Corriere del Trentino

Diatec di rincorsa Giovedì Padova con l’ex Nelli

- E. Fer.

TRENTO Con il match vinto in rimonta sabato sera a Busto Arsizio, la Diatec Trentino ha concluso la sua attività in palestra per quanto concerne l’anno solare 2017. Al rientro dalla Lombardia, lo staff tecnico ha infatti concesso un giorno e mezzo di pausa alla squadra che è tornata ad allenarsi ieri sera con una seduta di pesi.

Il prossimo impegno in calendario è già giovedì alle ore 20.30 al PalaTrento contro la Kioene Padova per la seconda giornata del girone di ritorno di SuperLega, la quindicesi­ma assoluta di regular season. I biglietti per l’appuntamen­to casalingo inaugurale del 2018 sono già in vendita attraverso i consueti canali di distribuzi­one: Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento (di nuovo attivo dalle ore 8 di oggi), PromoEvent di via Suffragio 10 a Trento, tutti i rivenditor­i italiani autorizzat­i di Vivaticket e direttamen­te internet, cliccando http://www.vivaticket.it/ita/event/diatec-trentino-padova/108085.

Padova dista una sola lunghezza da Trento (24 punti contro 23) con sette vittorie e altrettant­e sconfitte. Nell’ultima gara ha ceduto in casa 3-1 contro la capolista Perugia. Tra i trascinato­ri della stagione c’è l’ex centrale della Diatec Nelli che sabato ha messo a terra 14 palloni.

Intanto quello appena andato in archivio è stato un anno di straordina­rio livello per www.trentinovo­lley.it; ancora una volta l’interesse riscontrat­o dal popolo della rete per il sito internet gialloblù è stato da record. Come già successo fra il 2009 ed il 2016, gli ultimi dodici mesi hanno confermato il grande appeal esercitato dallo spazio web ufficiale, migliorand­o i già ottimi numeri del recente passato. Le statistich­e più significat­ive: nell’anno appena trascorso sono stati 77.834 gli utenti diversi al mese che si sono collegati (934.019 complessiv­i; un incremento di oltre diecimila unità rispetto al 2016), per un totale di 2.685.615 pagine cliccate fra il primo gennaio ed il 31 dicembre (+ 302.000 rispetto al 2016). Il giorno in cui è stata registrata la maggior quantità di accessi è stato il 19 marzo, data del successo casalingo per 3-1 su Perugia in gara 1 di semifinale playoff: 10.972 visite.

I profili gialloblù sui social network sono in assoluto i più seguiti fra i club italiani (maschili e femminili) di pallavolo: la pagina ufficiale di Facebook è vicina ai 80.500 fans, quella di Twitter ha 32.250 follower.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy