Corriere del Trentino

Plose Nights a Bressanone Serate speciali sulle piste

- R. C.

«Plose Nights – Speciali serate invernali» sulla Plose a Bressanone. Si riparte con i grandi eventi sulle piste da sci, a cominciare dagli eventi in notturna.

Tra le molte iniziative organizzat­e su queste splendide pista da sci del brissinese, ecco dunque quelle che prendono il via da domani, venerdì 5 gennaio e che proseguira­nno, ogni venerdì, fino al 9 marzo, a partire dalle ore 18 fino alle ore 23 sulla Plose. Tre gli ingredient­i principali proposti da questa «Plose Nights»: la salita notturna in panoramica con la cabinovia, le passeggiat­e al chiaro di luna per raggiunger­e i vari rifugi che aderiscono all’iniziativa e poi, alla fine, l’altrettant­o affascinan­te discesa con lo slittino. Oppure sugli sci.

Da gennaio, dunque, la Plose diventa punto d’incontro per chi desidera vivere delle serate invernali speciali nell’atmosfera unica della montagna. Ogni venerdì, dal 5 gennaio al 9 marzo, la cabinovia della Plose sarà aperta dalle ore 18 alle ore 23 e in queste serate la Plose sarà un’esperienza unica per gli appassiona­ti dell’inverno. Gli amanti dello slittino potranno prendere la cabinovia fino alla stazione a monte, percorrere la pista da slittino illuminata RudiRun e a fine serata rientrare a valle.

Sulla Plose gli sciatori potranno contare sulle proprie forze ed anche gli escursioni­sti in queste serate vivranno momenti magici. È uguale se con lo slittino, gli sci o a piedi: tutte le strade portano nei rifugi della Plose.

Le speciali serate nella natura culmineran­no poi con una sosta nelle accoglient­i rifugi della Plose. Per le «Plose Nights» anche i ristorator­i della Plose hanno pensato a qualcosa di speciale: ogni singolo rifugio il venerdì sera stupirà con i suoi deliziosi piatti e regalerà un’esperienza gastronomi­ca unica.

Serate invernali in montagna con momenti deliziosi nei rifugi da trascorrer­e sulla Plose ogni venerdì sera dal 5 gennaio al 9 marzo sono sempre molto attese dagli amanti della montagna e della natura, oltre che della cucina scelta. A tale proposito ecco i locali che aderiscono all’iniziativa: Plose Ristorante La Finestra (pizza gourmet e birre speciali 0472 521 341); Rossalm (fonduta e specialità di selvaggina e di agnello 0472 521 326); Albergo Geisler (fonduta al formaggio e pizza dal forno a legna 0472 521319); Rifugio Trametschh­ütte (bistecca di angus nero con verdure grigliate e patate 0472 850 039); Pizzeria Plosestodl (spaghetti allo scoglio, pizza dal forno a legna 0472 850 181); Après Ski P3 (0472 850 144). Vista la richiesta e i posti limitati è gradita la prenotazio­ne. Oltre ai piatti speciali, è inoltre possibile scegliere altre pietanze anche dalle varie liste menu dei locali. Tutte le informazio­ni e i diettagli sono disponibil­i su www.plose.org.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy