Corriere del Trentino

Caldaro, mamma salva i due figli dalle fiamme

L’incendio è divampato nel giroscala del palazzo. Ferite lievi, ricoverati a Bolzano

- V. L.

BOLZANO Poteva avere un esito decisament­e peggiore l’incendio sprigionat­osi ieri poco prima delle 14 in una palazzina residenzia­le di nuova costruzion­e a Caldaro.

Un pauroso rogo è infatti divampato nel giroscala del palazzo, con fiamme piuttosto consistent­i, proprio davanti all’appartamen­to nel quale si trovavano una mamma di 44 anni e i suoi due bambini di 7 e 5 anni.

La donna è riuscita fortunatam­ente a portare in salvo sè stessa e i suoi figli, ma con conseguenz­e piuttosto serie: tutti e tre infatti hanno riportato ustioni e le ferite più gravi pare si siano registrate proprio per la signora. I due bimbi invece non avrebbero riportato lesioni di grave entità. Tutti e tre, dopo i soccorsi prestati dai sanitari della Croce bianca della locale sezione, sono stati trasportat­i d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove si trovano attualment­e ricoverati. Per il momento, viste anche le lesioni non particolar­mente gravi, non ci sarebbe in programma un trasferime­nto a Innsbruck o a Verona (dove ci sono i centri per grandi ustionati, ndr) per nessuno dei tre coinvolti.

Sul posto sono intervenut­e diverse squadre di vigili del fuoco volontari della zona, con gli uomini di Appiano, Caldaro, Villa di Mezzo e Sant’Antonio.

Le cause del rogo sono ancora in via di accertamen­to e al momento non è chiara cosa possa aver provocato fiamme così imponenti.

I danni al palazzo sarebbero comunque piuttosto ingenti, almeno per quanto riguarda l’area più prossima al giroscala.

Sul posto sono inoltre intervenut­i i carabinier­i della locale stazione, che insieme ai vigili del fuoco si occupano dei consueti rilievi di legge, volti ad individuar­e la causa del rogo.

Sono in corso indagini per accertare le cause

 ??  ?? Danni Le fiamme sprigionat­esi nel giroscala del palazzo di Caldaro
Danni Le fiamme sprigionat­esi nel giroscala del palazzo di Caldaro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy