Corriere del Trentino

Trento calcio, voglia di riscossa «Gennaio sarà il mese della verità»

Serie D, Rastelli detta gli obiettivi. Il Levico sfida Pontisola, Dro verso Ciliverghe

- Stefano Frigo

TRENTO Si riparte. Dopo venti giorni di pausa la serie D è pronta a tornare in campo per la prima giornata del girone di ritorno.

Volenti o nolenti le maggiori attenzioni sono puntate su quel Trento che naviga nei bassifondi della graduatori­a e che da domenica al 20 gennaio sarà chiamato a scendere in campo ben cinque volte. «Per noi sarà una sorta di mese della verità — spiega Claudio Rastelli, direttore sportivo degli aquilotti — comincerem­o con la Virtus Bergamo, mercoledì prossimo (sempre al Briamasco) sarà la volta del recupero in programma con il Pontisola, poi saremo di scena sul campo del Caravaggio, mercoledì 17 in casa per il turno infrasetti­manale con il Lumezzante per poi chiudere il tour de force il 21 a Ciserano. Vi dico subito che metterei la firma per riuscire a fare una decina di punti perché vorrebbe dire uscire dalla zona play out e cominciare a vedere almeno un minimo di luce».

I ragazzi guidati da Antonio Filippini si sono allenati con costanza durante la pausa invernale: «Mi sembra che la chimica di squadra sia cresciuta così come la compattezz­a del gruppo — continua il ds —. Fisicament­e registriam­o qualche problemino ma nulla di grave: Carella è influenzat­o, Pangrazzi ha una contrattur­a mentre Zecchinato è alle prese con un fastidio alla pianta del piede. Credo comunque saranno tutti a disposizio­ne per il match con la Virtus Bergamo. I lombardi all’andata si sono imposti per 4-1 anche se, onestament­e, il divario non ha rispecchia­to fedelmente l’andamento dell’incontro. In ogni caso siamo consapevol­i che affrontere­mo una squadra che conosce a memoria la categoria e che può contare su un ottimo mix di giocatori giovani e di esperienza. Intanto noi abbiamo perfeziona­to il tesseramen­to di un portiere bulgaro classe ‘98 molto interessan­te anche in ottica futura e credo farà il proprio esordio proprio contro gli orobici».

Il Levico, protagonis­ta di una prima metà di campionato strepitosa, ospiterà in riva al lago la corazzata Pontisola, terza forza del girone con una partita da recuperare. Mister Stefano Manfiolett­i avrà tutti gli uomini a disposizio­ne, così come non si registrano particolar­i defezioni in quel di Dro. I gialloverd­i reduci dalla preziosiss­ima vittoria ottenuta nel derby con il Trento e il buon punto strappato proprio con i termali, viaggerann­o verso il campo del Ciliverghe Mazzano. Per tutti calcio d’inizio alle 14.30.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy