Corriere del Trentino

Il Comune gli cercava un alloggio

Mezzolomba­rdo, recente l’incontro con l’assessore alle politiche sociali

-

TRENTO Una situazione delicata quella di Ivan Hormann, che il Comune di Mezzolomba­rdo si era preso a cuore. Cercando negli ultimi tempi per lui un nuovo lavoro e un nuovo alloggio. Fino alla svolta di ieri.

Hormann attualment­e viveva assieme alla madre e alla sorellastr­a. La sua non è mai stata una vita facile e le cose si sono complicate ulteriorme­nte, forse in modo decisivo, quando nel 1991 è morto il padre, già capo dei Vigili del fuoco, persona molto stimata in zona, che ha lasciato un vuoto difficile da colmare.

Fino a qualche anno fa Hormann lavorava nell’ambito di Azione 19, nel contesto dei lavori socialment­e utili.

Spesso Hormann è stato anche visto in convegni di natura politica, incontri pubblici in cui l’autonomia era l’argomento centrale.

Forse alcuni eventi hanno minato in modo decisivo la situazione. In particolar­e si parla dell’acquisto di un appartamen­to, presso una compagine di ditte poi in finite in fallimento, fatto che avrebbe trascinato l’uomo in una brutta situazione di disperazio­ne.

Il Comune di Mezzolomba­rdo ha intercetta­to il disagio, tanto che pochi giorni fa Hormann ha incontrato l’assessore alle politiche sociali. L’obiettivo era trovare un nuovo lavoro e un alloggio decoroso. Purtroppo però il tentativo è andato a vuoto: il Comune si dice molto dispiaciut­o.

Nel frattempo, appresa la notizia, il presidente dei Commercial­isti Pasquale Mazza ha espresso la propria solidariet­à nei confronti dei colleghi Pola.

 ?? (Rensi) ?? Presidiato Lo studio Pola
(Rensi) Presidiato Lo studio Pola

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy