Corriere del Trentino

Trento sfida il Pontisola Levico a Crema

- S. F.

TRENTO Neppure il tempo di gustarsi la seconda vittoria consecutiv­a che per il Trento è già tempo di tornare in campo. Oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 14.30) gli aquilotti saranno infatti impegnati allo stadio Briamasco con il Pontisola nel recupero della diciannove­sima giornata del girone di andata. Il match con la forte squadra lombarda — attualment­e i bergamasch­i occupano la terza posizione in classifica a meno quattro dalla capolista Aurora Pro Patria ma con una partita in meno — era stato rinviato lo scorso 17 dicembre.

La squadra allenata da Antonio Filippini è reduce dal convincent­e successo ottenuto contro la Virtus Bergamo e con i sei punti conquistat­i nelle ultime due uscite stagionali è quantomeno uscita dalla zona che significa retrocessi­one immediata. I vari innesti apportati dalla dirigenza di via Sanseverin­o, sino ad ora sono 33 i giocatori scesi in campo, sembrano finalmente all’altezza della categoria: su tutti Kostadinov che in difesa garantisce fisicità e senso della posizione e Bardelloni, seconda punta che in serie D può fare la differenza in qualsiasi momento.

Non solo il Trento giocherà oggi pomeriggio, anche il Levico infatti scenderà in campo a Crema per un recupero. I lacustri sono reduci dalla sconfitta per 2-1 subita proprio dal Pontisola e cercherann­o di riprendere a correre affrontand­o una formazione in caduta libera (quattro punti nelle ultime cinque partite non lasciano spazio a particolar­i interpreta­zioni). Tira invece una buona aria in casa Dro: cinque punti in 270 minuti sono un bottino che ha riportato serenità in quel di Oltra. «Con il Ciliverghe abbiamo giocato una partita maschia peccato però il gol subito a freddo — commenta Gianni Petrollini, direttore sportivo dei gialloverd­i —. Credo che il pareggio di Aquaro sia stato meritato e ora ci aspettano tre partite molto impegnativ­e contro le prime della classe. Probabilme­nte arriverà qualche faccia nuova visto che Melchiorri lo abbiamo perso per l’intera stagione».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy