Corriere del Trentino

Redagno, boscaiolo colpito da un tronco: è grave

Infortunio sul trattore poco dopo le 14. L’uomo ricoverato a Bolzano in prognosi riservata

- V. L.

BOLZANO Grave incidente ieri nella zona di Redagno di Sotto. Un lavoratore di 40 anni è stato infatti colpito da un tronco mentre era a bordo del suo trattore. Il boscaiolo è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano in prognosi riservata. L’incidente si è verificato poco dopo le ore 14: le cause che hanno portato alla caduta del tronco proprio in corrispond­enza del trattore sono ancora in via di accertamen­to e su questo i militari dell’Arma sono al lavoro per individuar­e cosa abbia potuto innescare l’incidente.

Sul posto sono intervenut­i i carabinier­i della locale stazione, gli uomini del soccorso alpino, la Croce bianca e l’elisoccors­o Pelikan 1, che ha intubato l’uomo e lo ha trasportat­o d’urgenza all’ospedale San Maurizio.

Le condizioni del lavoratore, come detto, sono risultate sin da subito piuttosto gravi visto anche il forte e inatteso impatto con il tronco: quanto effettivam­ente esteso sia il trauma potrà essere stabilito solo col passare delle ore e con l’evolversi delle sue condizioni.

Proprio poche settimane fa un altro incidente analogo si era verificato nella zona di Nova Ponente, dove un boscaiolo era stato colpito da un tronco mentre era a lavoro nei boschi. Anche in quel caso le condizioni del lavoratore risultaron­o sin da subito piuttosto gravi e l’uomo, dopo i soccorsi sul posto della Croce bianca, era stato trasportat­o d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove aveva ricevuto le cure del caso.

L’altro episodio Poche settimane fa un contadino era stato centrato da un albero

 ??  ?? Intervento L’elicottero di soccorso Pelikan 1
Intervento L’elicottero di soccorso Pelikan 1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy