Corriere del Trentino

Scuola, da oggi le iscrizioni

Prima elementare, media e superiore: ecco come fare

- S. V.

Si parte oggi e ci saranno tre settimane di tempo per iscrivere i ragazzi e le ragazze alle prime classi delle istituzion­i scolastich­e trentine del primo e del secondo ciclo, ovvero elementari, medie e superiori, per l’anno scolastico 2018/2019. La procedura di iscrizione si effettua online, accedendo al portale www.servizionl­ine.trentino.it. Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8 e si chiuderann­o il 6 febbraio alle ore 20.

L’iscrizione a scuola è obbligator­ia per tutti gli alunni che si iscrivono alla classe prima della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado e della formazione profession­ale; viene invece effettuata d’ufficio per gli anni successivi. Devono essere iscritti al primo anno della scuola primaria i bambini e le bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferiment­o.

La procedura di iscrizione si effettua online, accedendo al portale www.servizionl­ine.trentino.it, area «infanzia, scuola e formazione». L’accesso ai servizi può avvenire utilizzand­o le credenzial­i Spid, il Sistema pubblico di identità digitale promosso a livello nazionale, di un genitore o di un responsabi­le maggiorenn­e. In alternativ­a è possibile accedere al servizio con la tessera sanitaria/carta provincial­e dei servizi.

 ?? (Rensi) ?? Sui banchi Studenti a scuola
(Rensi) Sui banchi Studenti a scuola

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy