Corriere del Trentino

Dolomiti Energia, brutta sconfitta Si salva solo Sutton

La squadra di coach Buscaglia torna con le ossa rotte. Sutton c’è, ma non basta

- Frigo

Spareggi Il prossimo andrà in scena mercoledì Momento delicato per i bianconeri

TRENTO Sutton (26 punti) e nient’altro. L’Aquila torna con le ossa rotta dalla trasferta di Podgorica (79 a 66 il risultato finale, con un 1/16 da tre che parla da solo) e ora la qualificaz­ione in Eurocup diventa pura chimera. Addirittur­a fuori contesto Gutierrez, Flaccadori e Beto, giocatori che devono ritrovare se stessi sotto tutti i punti di vista. Con Krasnodar già a quota tre vittorie e Zagabria ferma al palo è evidente come il secondo posto del girone sia affare che riguarda la Dolomiti Energia e i montenegri­ni del Buducnost.

Il primo di due spareggi, il secondo andrà in scena mercoledì prossimo in via Fersina, ha luogo sul parquet del Moraca Sports Center di Podgorica. I bianconeri ci arrivano dopo tre sconfitte (due in campionato e una in Eurocup) e sono chiamati a dare una svolta all’inerzia delle ultime due settimane, fattore da tenere in grande consideraz­ione anche la differenza canestri.

Coach Maurizio Buscaglia può contare su tutti gli effettivi e parte con un quintetto formato da Gutierrez, Shields, Sutton, Beto e Lechthaler, i bianconeri vanno subito sotto 11 a 3 con i padroni di casa caldi dal perimetro.

Il play messicano di Trento fa centro in penetrazio­ne due volte di seguito (11 - 7), il Buducnost risponde però immediatam­ente (16 - 7) in difesa l’Aquila fa una fatica pazzesca per fortuna Sutton schiaccia e guadagna il fallo (20 - 12) ma i montenegri­ni volano via lo stesso prima della fine del primo quarto che si conclude sul 31 a 14. A metà secondo periodo l’inerzia non è cambiata (39 - 23), Ivanovic non sbaglia dalla lunetta (41 - 26), Shields sfrutta il lavoro difensivo di Hogue per il meno tredici (41 28) ma ancora Ivanovic e Gordic fanno centro dai 6.75 e a metà partita Podgorica conduce 49 a 31. Si torna in campo e Sutton fa sentire la sua voce, schiaccia, tira da tre e guadagna il fallo (49 - 36), Trento è finalmente “presentabi­le” — della serie meglio tardi che mai — (52 - 42), Shields, Gutierrez e poi Hogue per il meno cinque (56 51). Lo stesso Hogue commette un’ingenuità colossale in difesa e i montenegri­ni tornano sul più dieci (61 - 51) e a tre quarti di incontro sono ancora saldamente in vantaggio 66 a 51. Sutton, per fortuna almeno c’è lui, prova a riportare sotto la Dolomiti (68 - 57), Gutierrez è ancora un disastro e i padroni di casa chiudono e senza neppure faticare troppo.

 ??  ??
 ??  ?? Grande Sutton stellare ma la Dolomiti Energia non riesce nella rimonta contro il Buducnost: 79-66 il risultato finale dalla sfida di ieri
Grande Sutton stellare ma la Dolomiti Energia non riesce nella rimonta contro il Buducnost: 79-66 il risultato finale dalla sfida di ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy