Corriere del Trentino

Trento e Levico sorridono, ancora uno stop per il Dro

Serie D, turno infrasetti­manale. I termali vanno a segno quattro volte: ora sono ottavi

- S. F.

TRENTO Due vittorie e una sconfitta. È questo il bilancio del turno infrasetti­manale di serie D andato in scena ieri pomeriggio per le tre formazioni provincial­i.

Nel dettaglio: bottino pieno per il Levico (nella foto) e Trento mentre continua il momento no del Dro sempre più in fondo alla classifica. Fa notizia soprattutt­o il rotondo 4 a 2 con il quale i termali si sono sbarazzati di un Caravaggio capace, solamente tre giorni fa, di superare con un rotondo tre a zero proprio gli aquilotti. In rete per i termali Bertoldi al 15esimo, Alberti al 29esimo su assist dello stesso Bertoldi, Brusco al 35esimo e Castellani all’inizio della ripresa. Gli ospiti hanno accorciato sul tre a uno grazie a Crotti su rigore e sul 4 a 2 con Lella poi espulso: in virtù di questa vittoria la squadra allenata da Stefano Manfiolett­i raggiunge addirittur­a l’ottava posizione in classifica con trenta punti, un vero e proprio miracolo sportivo.

Si avvicina invece alla zona che significhe­rebbe salvezza diretta il Trento che si è imposto per uno a zero sul Lumezzane. Allo stadio Briamasco, al termine di un incontro molto equilibrat­o che ha visto i due portieri quasi completame­nte inoperosi, ha deciso la rete di Zecchinato arrivata all’85esimo dopo un evidente fallo dello stesso attaccante padovano ai danni del diretto marcatore.

Niente da fare invece per il Dro che in quel di Lecco (si giocava a porte chiuse in seguito ai problemi seguiti all’incontro con la Pro Patria di una decina di giorni fa) ha ceduto per uno a zero dovendo inchinarsi alla classe del solito Bertani.

I gialloverd­i hanno comunque dato prova di essersi ripresi dopo la batosta subita nell’ultimo turno dal Darfo Boario (sei a zero il risultato finale della partita) e hanno lottato alla pari sino all’ultimo minuto.

Domenica si tornerà in campo con il Levico che sarà di scena sul campo del Lumezzane, il Trento viaggerà verso Ciserano dove incontrerà una squadra che lo insegue in graduatori­a con cinque punti di distacco e i droati se la vedranno in casa con la corazzata Rezzato.

La giornata Allo stadio Briamasco decide Zecchinato A Lecco i gialloverd­i non riescono a passare

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy