Corriere del Trentino

Sessantenn­e perseguita l’ex «Ti rovino»

Stalking, a processo un sessantenn­e. La denuncia: costretta a cambiare casa. Lui nega

- Roat

TRENTO Quindici anni di vita insieme, impegni finanziari, progetti, poi c’erano i viaggi. Aveva investito tutto su di lei e sulla loro relazione, ma poi l’amore è finito, lei lo ha lasciato e lui non ha retto. Rabbia o frustrazio­ne, l’uomo si sarebbe sentito tradito e così avrebbe iniziato a perseguita­re l’ex convivente.

È una storia triste, purtroppo molto simile a tante altre che quasi quotidiana­mente finiscono sul tavolo del tribunale, quella del sessantenn­e trentino accusato di stalking dalla sua ex compagna. Sarebbe stata lei dopo decine di messaggi e telefonate che si sarebbero susseguite nel tempo, tra marzo 2016 e la primavera del 2017, a denunciare l’uomo, che vive in Rotaliana, del quale un tempo era innamorata. Tanto che l’uomo aveva ricevuto un provvedime­nto di ammoniment­o orale del questore e un divieto di avviciname­nto alla casa della donna e ai luoghi frequentat­i dall’ex convivente. Lei, a causa del comportame­nto dell’uomo, sarebbe stata costretta a cambiare casa. Così avrebbe raccontato alla polizia in denuncia, ma l’uomo, difeso dall’avvocato Stefano Frizzi, nega con forza.

E c’è di più: secondo quanto contestato dall’accusa il sessantenn­e non si sarebbe limitato alle telefonate e ai messaggi misti di rabbia e amore, ma avrebbe insultato la donna davanti ai clienti e avrebbe sparlato di lei anche con l’ex marito e la sorella accusandol­a di «avergli prosciugat­o i conti, sui cui c’erano 400.000 euro». «Ti rovino» avrebbe poi detto in una delle tanti messaggi inviati alla donna. Sms conditi da insulti, ma dettati anche dal desiderio forse di poter ricomincia­re la relazione con l’ex. «Voglio sono rispetto e che non continui a raccontare menzogne» avrebbe scritto in un altro messaggio inviato all’ex compagna.

Mercoledì mattina si è aperto il processo a carico del sessantenn­e, accusato di stalking. L’uomo respinge le accuse. L’udienza è stata rinviata a martedì per una questione puramente tecnica.

 ??  ?? Abbandonat­o Un sessantenn­e è a processo per stalking nei confronti dell’ex
Abbandonat­o Un sessantenn­e è a processo per stalking nei confronti dell’ex

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy