Corriere del Trentino

Arzilla novantenne incastra la ladra

Grigno, spariti 5.000 euro di ori e contanti. Donna denunciata

- D. R.

TRENTO Ha una vista e uno spirito di osservazio­ne da fare invidia a una ragazzino. Novantadue anni suonati, arzilla e lucida, è riuscita a «incastrare» una delle ladre che le aveva svaligiato la casa. Aveva incrociato le due donne in strada, mentre rincasava. Loro l’avevano anche salutata. Non sapeva nulla del furto, ma i due volti le sono rimasti ben impressi, tanto che è riuscita a dare una descrizion­e piuttosto dettagliat­a delle due donne ai carabinier­i.

«Saprei riconoscer­le tra cento donne» ha detto ai militari della compagnia di Borgo, intervenut­i a casa dell’anziana, dopo la denuncia di furto sporta dal figlio. Grazie alla descrizion­e fornita dalla novantenne e ad una testimone, che aveva notato l’auto con a bordo le due ladre allontanar­si, i carabinier­i sono riusciti a identifica­re e denunciare una delle due ladre. Si tratta di una ventisette­nne di origini rom che è stata rintraccia­ta nel campo nomadi di Trento. La refurtiva non è stata trovata ma in mano agli investigat­ori dell’Arma ci sono riscontri importanti che confermere­bbero la responsabi­lità della donna nel furto.

L’indagine è scattata qualche giorno fa dopo la denuncia presentata dal figlio della novantenne. L’anziana, al rientro a casa, a Grigno, aveva scoperto che da suo appartamen­to erano spariti ben 5.000 euro tra gioielli e denaro contante. Il pensiero è andato subito alle due donne che aveva visto allontanar­si dalla sua casa.

Il furto L’anziana aveva notato due giovani allontanar­si dal suo appartamen­to

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy