Corriere del Trentino

Cantina Mori, i Nas trovano duemila euro

-

Nuovi controlli del Nas alla cantina Mori Colli Zugna. Da un cassetto spuntano 2.000 euro in contanti.

Continuano le verifiche del Nas di Trento alla cantina Mori Colli Zugna. Ieri, nel giorno dell’insediamen­to del commissari­o, l’avvocato Enrico Bertuol, i militari hanno eseguito nuovi controlli in azienda, togliendo i sigilli da due degli uffici che avevano sequestrat­o. Nel corso di queste ultime verifiche i carabinier­i hanno rinvenuto all’interno di un cassetto circa 2.000 euro in contanti. Una quarantina di banconote, poco meno, tutte in taglio da 50 euro. Al momento non è ancora nota l’origine di tale somma e per questo i militari stanno eseguendo ulteriori approfondi­menti.

Oltre al dissequest­ro dei due locali, però, sarebbe in corso di esame anche la revoca del provvedime­nto emesso per un’importante quantità di vino che sarebbe legittimam­ente presente in conto vendita. A essere restituiti sarebbero complessiv­amente 50.000 litri di prodotto (nelle scorse settimane i carabinier­i ne hanno sequestrat­i oltre 7 milioni di litri, ndr), ma prima che la revoca venga accolta è necessario accertare che quel vino rientri nella parte legittimam­ente presente in conto vendita. A presentare ricorso contro il sequestro, al momento, sarebbe stata solo la cantina veronese Collis, attraverso il proprio avvocato Paolo Marson di Padova. L’azienda veneta è rimasta coinvolta nell’inchiesta per frode in commercio e contraffaz­ioni di indicazion­i geografich­e o denominazi­oni di origine dei prodotti agroalimen­tari riguardant­e la cooperativ­a trentina. Sette le persone iscritte nel registro degli indagati.

Un vero scossone per la cantina trentina che nei giorni scorsi è stata commissari­ata dopo le dimissioni rassegnate dall’intero cda.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy