Corriere del Trentino

Consorzio vini del Trentino Nuovo certificat­o di qualità

-

Il sistema Quasi 6.000 viticoltor­i coinvolti, pronta la campagna stampa

TRENTO Nuovo importante riconoscim­ento per il consorzio vini del Trentino. Confermand­o il percorso virtuoso del 2016 che ha visto il consorzio quale capofila e coordinato­re della complessa filiera certificat­iva, anche per l’anno scorso è stato ottenuto il formale riconoscim­ento della certificaz­ione Sistema di qualità nazionale produzione integrata (Sqnpi).

Il percorso, durato tutto l’anno, ha visto il coinvolgim­ento di 5.826 viticoltor­i e consolida il suo primato nazionale quale unico percorso certificat­o in Italia a vedere premiato un così alto numero di agricoltor­i coordinati da un’unica entità consortile.

Proprio per dare un segnale tangibile e coerente per la comunicazi­one e per valorizzar­e anche in termini promoziona­li la certificaz­ione, il consorzio avvierà in collaboraz­ione con Trentino Marketing una campagna stampa sui maggiori quotidiani locali e nazionali. Il logo della campagna intende dare un messaggio chiaro di sostenibil­ità e salubrità di produzione vitivinico­la trentina, in perfetta coerenza con l’ambiente di montagna sul quale la stessa produzione si sviluppa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy