Corriere del Trentino

«Incubo Scanzorosc­iate, ci si è spenta la luce»

Il dg Melone analizza la dura sconfitta del Levico. Trento e Dro ancora in difficoltà

- S. F. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TRENTO «Sinceramen­te capire cosa possa essere accaduto è difficile, nonostante sia da tanti anni nel mondo del calcio». Marco Melone, direttore generale del Levico, non riesce ancora a spiegarsi il terribile pomeriggio di domenica scorsa quando i suoi ragazzi sono caduti sotto i colpi dello Scanzorosc­iate. Cinque a zero il risultato finale, tre gol nella prima mezz’ora e lacustri praticamen­te mai in partita.

«A onor del vero siamo partiti anche bene — riprende il dg — tanto che abbiamo battuto tre corner di seguito. Poi abbiamo subito due gol nel giro di pochi minuti e si è spenta la luce. A noi non è più riuscito nulla mentre i nostri avversari sembravano insuperabi­li. Anche i singoli che sono stati quasi sempre protagonis­ti in positivo durante questi mesi hanno perso la bussola e di conseguenz­a non siamo più riusciti a giocare da squadra. Peccato perché comunque durante la settimana avevo visto il gruppo lavorare bene e non avevo captato alcun segnale “allarmante”».

Nonostante il ko i gialloblù hanno mantenuto i sette punti di vantaggio sulla zona play out: «Si tratta dell’unico aspetto positivo — sorride Melone — ma non dovremo mollare di un solo centimetro ricomincia­ndo a mettere fieno in cascina già con la Bustese nel prossimo turno». Il Levico è tornato da Scanzorosc­iate anche con l’infortunio di un pezzo da novanta come Lorenzo Acka: «Purtroppo il ragazzo ha subito un colpo alla mano e si è fratturato — conclude il dirigente — è stato visitato questa mattina (ieri, ndr) ma sarà necessario attendere ancora qualche giorno per capire quale sarà il decorso».

Chi sembra non volerne proprio sapere di uscire dalla zona play out è invece il Trento che nonostante i numerosi acquisti del mercato invernale ancora non è riuscito a tirarsi fuori dalle paludi del fondo classifica. A Busto Garolfo gli aquilotti hanno trovato addirittur­a il doppio vantaggio (in rete Dadson e poi Bardelloni) ma sono stati rimontati e superati dai padroni di casa che si sono aggiudicat­i l’incontro per tre a due. Domenica prossima i ragazzi guidati da Antonio Filippini ospiterann­o al Briamasco la Pergolette­se allenata dall’ex Luciano De Paola. Sempre penultimo invece il Dro, che non è riuscito a superare la Grumellese, zero a zero al novantesim­o, in uno scontro diretto dal peso specifico pesantissi­mo. I droati sono ora attesi dalla vice capolista Pro Patria.

I lacustri devono fare i conti con l’infortunio di Lorenzo Acka: frattura alla mano

 ??  ?? Dirigente Il direttore generale del Levico Marco Melone: domenica i lacustri hanno subito una sonora sconfitta
Dirigente Il direttore generale del Levico Marco Melone: domenica i lacustri hanno subito una sonora sconfitta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy