Corriere del Trentino

Blitz Eurobrico, vetrata sfondata Ma colpo fallito

- D. R. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TRENTO Una banda di profession­isti, forse. Sicurament­e avevano effettuato più sopralluog­hi e non erano ladri improvvisa­ti quelli entrati in zione la scorsa notte in via Giusti. Nel mirino dei predatori questa volta è finito l’Eurobrico.

I malviventi sono entrati in azione verso le quattro di mattina. Forse utilizzand­o un’auto hanno sfondato la recinzione e una vetrata sul retro del negozio, poi sono entrati all’interno del magazzino. Hanno afferrato mazze e picconi, rubati all’interno dell’esercizio commercial­e, e hanno cercato di abbattere a suon di picconate una parete che separa l’area vendite dall’ufficio. L’obiettivo era riuscire ad arrivare alla cassaforte, ma non hanno fatto in tempo.

È infatti scattato l’allarme e i ladri sono stati costretti a fuggire a mani vuote, ma lasciandos­i alle spalle danni davvero ingenti. Sul posto sono subito intervenut­i i carabinier­i della radiomobil­e della compagnia di Trento. I militari hanno avviato le indagini e hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglian­za nella speranza di trovare elementi utili per risalire ai ladri. Intanto ieri mattina l’esercizio commercial­e ha comunque aperto i battenti alle otto e mezza del mattino come sempre. Ma l’azienda è già al lavoro per sistemare le vetrate rotte e i muri danneggiat­i. Il furto è avvenuto a un solo giorno di distanza dal colpo nell’ottica Demenego dove sono spariti centinaia di occhiali.

 ?? (Foto Rensi) ?? Rai ladresco La recinzione divelta e la vetrata sfondata
(Foto Rensi) Rai ladresco La recinzione divelta e la vetrata sfondata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy