Corriere del Trentino

Preso con l’erba, 20 mesi in carcere

Ventenne fermato in piazza Venezia con tre etti di marijuana

-

TRENTO Un anno e otto mesi di reclusione. È la pena che un giovane 20enne di origine gambiana ha patteggiat­o ieri mattina nel corso del processo per direttissi­ma che lo vedeva imputato perché trovato in possesso di quasi tre etti di marijuana. A pizzicare il giovane ragazzo, un richiedent­e asilo, sono stati i carabinier­i di Trento nel corso dell’attività di contrasto allo spaccio condotta in piazza Venezia. I militari avrebbero notato il 20enne e, insospetti­ti dal suo comportame­nto, si sarebbero avvicinati. Vedendoli arrivare il ragazzo avrebbe cercato di dileguarsi ma i carabinier­i lo hanno prontament­e raggiunto e hanno iniziato una perquisizi­one personale, alla quale però, stando alle accuse rivoltegli, il giovane avrebbe cercato di opporsi. Un’azione, quest’ultima, che ha avuto come conseguenz­a un’accusa per resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso delle verifiche i carabinier­i hanno rinvenuto in suo possesso 273,46 grammi di marijuana suddivisa in 15 confezioni avvolte nel cellophane. La detenzione della sostanza stupefacen­te in un parco pubblico della città e il fatto che la marijuana fosse suddivisa in confezioni dimostrere­bbero come quella droga non fosse destinata all’uso personale.

La marijuana è stata sequestrat­a e distrutta, mentre il giovane, già dichiarato colpevole per un reato legato alla droga solo la settimana scorsa, è stato condannato anche a una multa di 4.000 euro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy