Corriere del Trentino

Caso Deloitte, il centrodest­ra attacca Dellai

Il deputato: comportame­nto trasparent­e

-

Centrodest­ra e Movimento 5 Stelle attaccano Lorenzo Dellai dopo le ultime indiscrezi­oni sul caso Deloitte.

TRENTO Il centrodest­ra chiede trasparenz­a. Il Movimento 5 Stelle va oltre e invita gli elettori a «mandare via» Lorenzo Dellai. Di fronte alle ultime indiscrezi­oni sul caso Deloitte, le reazioni non sono mancate. E, a una settimana dalle elezioni Politiche, si sono concentrat­e in particolar­e sulla cena tra l’ex governator­e i dirigenti della società.

«Esistono responsabi­lità politiche precise» hanno incalzato ieri i consiglier­i provincial­i Giacomo Bezzi (Forza Italia), Claudio Cia (Agire), Maurizio Fugatti (Lega nord) e Walter Kaswalder (Autonomist­i popolari). Bezzi ha chiesto una commission­e d’inchiesta ad hoc per far luce su quanto accaduto.

E netto anche Riccardo Fraccaro. «La notizia della cena decisiva di Dellai con Deloitte agli atti dell’inchiesta e le intercetta­zioni informatic­he in cui è direttamen­te coinvolto sono la pietra tombale sulla sua lunga carriera» tuona il deputato pentastell­ato. Che mette in chiaro: «Dellai dovrebbe ritirarsi subito dalla campagna elettorale e rinunciare al seggio. Gli elettori si ribellino al sistema di potere che ha tradito in modo spregiudic­ato il territorio».

Netta la replica del parlamenta­re. «Quell’incontro — precisa Dellai — si è svolto in uno dei ristoranti più frequentat­i della città. Il mio comportame­nto è stato talmente trasparent­e che durante i tre anni di indagini né la polizia giudiziari­a né i magistrati hanno mai ritenuto necessario chiedermi alcuna informazio­ne a riguardo».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy