Corriere del Trentino

Viote Marathon, vince Brigadoi Debertolis dà l’addio all’agonismo

-

TRENTO Mauro Brigadoi vince per la seconda volta in carriera la 30 chilometri in tecnica classica della Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon, andata in scena ieri.

Grazie a un ottimo gioco di squadra del Team Trentino Robinson, il ventiseien­ne fondista fiemmese ha bissato il successo del 2016 e si è imposto per distacco davanti ai compagni di squadra Francesco Ferrari e Bruno Debertolis, che ha tagliato il traguardo a braccetto con il vincitore della passata edizione Loris Frasnelli e ha brindato dal podio all’ultima gara agonistica in Italia della carriera, ora pronto a dedicarsi al ruolo di team manager.

Michela Tessaro, invece, si è imposta nella gara femminile, precedendo Paola Leonardi della Polisporti­va Lizzanella.

Nella 15 chilometri, valevole anche per l’assegnazio­ne dei titoli di campione italiano cittadini e master, lo spunto vincente è stato quello di Simon Bosin del Team Futura, accompagna­to sul podio dai gemelli valtelline­si Nicolas e Thomas Bormolini, mentre nella parallela gara femminile la vittoria è andata all’atleta di casa tesserata per il Gs Marzola Agata Marchi, seguita da Elisabetta Amici (Sc Comunità Montana Valsassina) e Vania Zanatta (Sci Fondo Treviso).

E oggi, sempre sul monte Bondone, si replica con la gara in tecnica libera, ancora sulla doppia distanza di 15 e 30 chilometri, quest’ultima valevole anche come tappa del circuito Gran Fondo Master Tour. Il via verrà dato alle ore 10, alla presenza anche dell’ex azzurra Antonella Confortola.

 ??  ?? Fiemmese Mauro Brigadoi ha vinto ieri la 30 chilometri
Fiemmese Mauro Brigadoi ha vinto ieri la 30 chilometri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy