Corriere del Trentino

Levico, Manfiolett­i scuote i giocatori «Torniamo cattivi»

Serie D, turno «spezzatino» a causa delle elezioni. I lacustri saranno in campo mercoledì Il Dro affronterà domani la Virtus Bergamo, il Trento domenica incontrerà il Darfo Boario

- Stefano Frigo © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TRENTO Sarà una trentesima giornata modello «spezzatino» quella in programma nel fine settimana, e non solo, in serie D e, in particolar­e, per le tre formazioni trentine.

Con la concomitan­za delle elezioni nazionali infatti le società hanno avuto la possibilit­à di accordarsi per anticipare o posticipar­e i rispettivi impegni. Ecco quindi che il Dro scenderà in campo domani ad Oltra per affrontare la Virtus Bergamo, il Trento sarà a Darfo Boario regolarmen­te domenica mentre il Levico se la vedrà fuori casa con il Ciliverghe Mazzano mercoledì prossimo.

Proprio la squadra termale ha avuto modo di prepararsi con calma per le ultime nove partite dopo aver perso il derby con gli aquilotti una decina di giorni fa. «Diciamo che la pausa è sicurament­e stata importante per il recupero delle energie fisiche e mentali. Però, per quanto concerne l’organico, diversi tasselli mancherann­o ancora all’appello — spiega Stefano Manfiolett­i, tecnico dei gialloblù —. Acka è infatti ancora alle prese con la doppia frattura alla mano e sino alla fine del mese (se tutto andrà bene) non sarà a disposizio­ne, Fanelli è out per un infortunio muscolare mentre Pregnolato deve scontare ancora una delle tre giornate di squalifica».

Il tecnico dei lacustri continua nella sua analisi: «Dovremo essere bravi nel dimenticar­e un mese di febbraio davvero molto difficile e tornare in campo con la stessa grinta e cattiveria di gennaio. La squadra si sta allenando con molta intensità ed è perfettame­nte consapevol­e che per raccoglier­e quei dieci punti che ancora ci mancano per poterci considerar­e definitiva­mente fuori dalla zona pericolosa bisognerà combattere su ogni singolo pallone. Comunque la compattezz­a e la serietà del gruppo mi fanno essere ottimista. Il grande rammarico è per la partita gettata al vento contro la Bustese: con quei tre punti gli orizzonti sarebbero più sereni ma ormai è inutile guardarsi indietro».

Per il Dro il match di domani contro la Virtus Bergamo sarà una sorta di «dentro o fuori», i gialloverd­i dovranno in tutti i modi provare a conquistar­e i tre punti per non staccarsi troppo dalla zona play out.

Impegno molto complicato quello che attende il Trento che se la dovrà vedere con un Darfo Boario quarto in classifica e, specialmen­te tra le mura amiche, sempre molto pericoloso. All’andata terminò zero a zero con una delle prestazion­i più convincent­i della squadra allora guidata da Roberto Vecchiato. Per tutti calcio d’inizio alle 14.30.

 ??  ??
 ??  ?? Mister Stefano Manfiolett­i è l’allenatore del Levico calcio Mercoledì i lacustri torneranno in campo dopo il turno di riposo
Mister Stefano Manfiolett­i è l’allenatore del Levico calcio Mercoledì i lacustri torneranno in campo dopo il turno di riposo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy