Corriere del Trentino

Lutto a Termeno Una donna muore travolta dal Tir Dinamica oscura

- L. R. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Tragedia ieri pomeriggio BOLZANO a Termeno, dove una donna è morta dopo essere finita sotto le ruote di un Tir. La vittima è una donna di 45 anni di Caldaro.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17 sulla strada provincial­e 16 tra Egna e Termeno, all’altezza della cooperativ­a frutticult­ori Eofrut. La donna stava camminando, da sola e in una zona scarsament­e illuminata, sul ciglio della strada: al passaggio del Tir con rimorchio, per cause ancora in fase di accertamen­to da parte dei carabinier­i, la donna è finita sotto le ruote del camion, morendo sul colpo. Il conducente del mezzo pesante, secondo quanto emerso dalle prime fasi dell’indagine, non avrebbe potuto fare nulla per evitare l’improvviso investimen­to della povera donna. Subito dopo l’investimen­to, il conducente del Tir, con targa italiana, si è fermato ed ha dato l’allarme.

Sul posto, dopo pochi minuti, si sono portati i soccorrito­ri, coordinati dalla centrale d’emergenza provincial­e «112»: il medico d’urgenza ed i soccorrito­ri giunti con le ambulanze non hanno però potuto fare nulla per salvare la vita della donna, che era morta sul colpo in seguito alle gravissime ferite riportate.

Oltre alle ambulanze, sul posto si sono portati i vigili del fuoco volontari della zona ed i carabinier­i della compagnia di Egna, i quali hanno effettuato i rilievi di legge per cercare di ricostruir­e la dinamica, che risulta ancora piuttosto oscura. Gli inquirenti infatti non escludono per ora alcuna pista in merito. Di certo, il camionista non avrebbe potuto evitare l’investimen­to della donna, che stava camminando sul ciglio della strada.

Ora le indagini dei carabinier­i proseguono, raccoglien­do ogni possibile testimonia­nza ed anche attraverso tutti gli accertamen­ti del caso, per cercare di ricostruir­e nel dettaglio la dinamica del tragico investimen­to.

In seguito all’informativ­a delle forze dell’ordine, la Procura della repubblica potrebbe aprire un’inchiesta, come atto dovuto, per omicidio colposo. In seguito all’incidente non ci sono stati ieri sera particolar­i disagi al traffico sulla strada provincial­e a Termeno.

 ??  ?? Soccorsi I vigili del fuoco di Termeno sul luogo dell’incidente
Soccorsi I vigili del fuoco di Termeno sul luogo dell’incidente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy