Corriere del Trentino

Aquila, c’è Reggio Buscaglia avvisa «Roster affidabile»

- Stefano Frigo © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TRENTO Torna in campo dopo tre settimane di pausa l’Aquila Basket che questa sera (palla a due alle 20.45 con diretta televisiva su Eurosport 2 ed Eurospor Player) sarà di scena a Reggio Emilia per affrontare i padroni di casa della Grissin Bon.

A tenere banco è però ancora lo «strano» infortunio che Jorge Gutierrez si è procurato all’inguine in un incidente domestico. Ovviamente il rispetto della privacy viene prima di tutto, allo stesso tempo è però impossibil­e mettere freno alla ridda di voci che circolano nell’ambiente vicino ai bianconeri. Coach Maurizio Buscaglia non è chiarament­e sceso in dettagli più o meno scabrosi: «A me interessa il fatto che per almeno due settimane il giocatore non sarà a disposizio­ne. Devo pensare alla gestione del gruppo e a un mese di marzo che sarà determinan­te per il futuro della nostra stagione. Gutierrez non si è fatto male durante gli allenament­i e non si tratta di una ricaduta dei problemi fisici che ha avuto ad inizio annata. Stop». Il misterioso ko del play messicano costringer­à molto probabilme­nte la Dolomiti a tornare sul mercato: «Con il general manager Salvatore Trainotti abbiamo approfondi­to questa eventualit­à — ha spiegato il tecnico — e se ci sarà l’occasione non ce la faremo sfuggire. Molto dipenderà dai profili che sono attualment­e a disposizio­ne, dal budget e dalla formula. Potremmo avvalerci di qualcuno a gettone che sia pronto immediatam­ente o fare un ragionamen­to più a lungo termine».

Intanto il prossimo ostacolo da superare dopo le due belle vittorie ottenute contro Brescia e Cantù è rappresent­ato da una Reggio Emilia in grande ripresa dopo un avvio di stagione in salita: «Affrontere­mo una squadra che mi piace molto sotto tanti punti di vista — ha evidenziat­o Buscaglia —. Sono stati in grado di rimettersi in carreggiat­a nonostante alcuni mesi molto complicati e possono disporre di un roster lungo, affidabile e di talento. Sarà un test probante da giocare in maniera gagliarda, la Grissin Bon mi sembra un team che potrà arrivare in fondo sia in campionato che in Eurocup proprio perché ha dimostrato di avere il giusto carattere per rialzarsi dopo le cadute». Il tecnico perugino dovrà fare a meno solo di Gutierrez, tutti gli altri elementi sono abili e arruolabil­i compreso Silins che ha definitiva­mente risolto i problemi alla caviglia.

 ??  ??
 ??  ?? Allenatore Buscaglia
Allenatore Buscaglia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy