Corriere del Trentino

Dopo la pausa forzata, un tour de force insidioso

Dro, sabato c’è la Virtus Bergamo. Il Trento incontra il Darfo

- di Stefano Frigo

Ci sarà da giocare TRENTO – molto nelle prossime settimane dopo il rinvio, praticamen­te in toto, del trentesimo turno di serie D per il maltempo che ha caratteriz­zato lo scorso fine settimana. L’unica partita giocata regolarmen­te ha tra l’altro visto maturare un risultato assolutame­nte a sorpresa con la Bustese capace di espugnare con il risultato di due a uno il campo della capolista Rezzato.

Tornando alla nostre formazioni provincial­i la prima a tornare in campo sarà il Dro chiamato sabato prossimo — calcio d’inizio alle 14.30 — ad affrontare la Virtus Bergamo in quel di Oltra. Per i ragazzi guidati da Michele Ischia si tratta di una delle ultimissim­e possibilit­à di rimanere attaccati alla zona play out ora distante quattro lunghezze. «Per noi sarà praticamen­te obbligator­io vincere — spiega il direttore sportivo gialloverd­e, Gianni Petrollini —. Inutile girarci troppo intorno, le formazioni che ci precedono stanno facendo punti ogni settimana, mi sto riferendo in particolar­e a Scanzorosc­iate, Ciserano e Grumellese, quindi non possiamo perdere ulteriore terreno. Fortunatam­ente potremo contare su tutti gli effettivi e devo dire che il morale è comunque buono nonostante le recenti sconfitte per altro maturate contro delle big del girone. Dobbiamo ripartire proprio da quelle prestazion­i convincent­i sotto tutti i punti di vista».

Il Trento domenica sarà invece protagonis­ta sul campo di un Darfo Boario ancora in corsa per la vittoria finale del campionato soprattutt­o dopo il ko interno del Rezzato. Gli aquilotti sono reduci dal deludente zero a zero maturato al Briamasco contro il Ciliverghe Mazzano e sono ripiombati in piena zona play out. C’è grande curiosità intorno alle scelte che farà mister Antonio Filippini soprattutt­o nel reparto più avanzato: un’altra bocciatura di Zecchinato (sarebbe la terza consecutiv­a) starebbe a significar­e avere un giocatore separato in casa nonostante le smentite assolutame­nte di facciata.

Il Levico invece dovrà attendere addirittur­a mercoledì 21 marzo per tornare in campo, i termali infatti viaggerann­o verso Ciliverghe dopo praticamen­te un mese di stop. La speranza è ovviamente quella di riuscire a recuperare, seppure in extremis, Fanelli e Acka fermi ai box per infortunio. Sicuro rientrante invece Castellan, mentre per Pregnolato ci sarà da attendere ancora un turno.

Aquilotti La curiosità è legata all’impiego o meno dal primo minuto del bomber Zecchinato

Il Levico per scendere in campo dovrà aspettare il 21 marzo

La squadra di Ischia obbligata a vincere per sperare nella salvezza

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Rabbia Zecchinato domenica spera di tornare titolare
Rabbia Zecchinato domenica spera di tornare titolare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy