Corriere del Trentino

Caso Aquaspace-Tessilquat­tro Nessuna relazione con Aquafil

La società: «In comune solo l’azionista unico»

-

TRENTO Nei giorni scorsi il Corriere del Trentino ha pubblicato delle notizie relative ad Aquaspace e Tessilquat­tro, in cui è stato riportato che il presidente di Confindust­ria Trento e azionista di maggioranz­a di Aquafil, Giulio Bonazzi, ricopre anche l’incarico di amministra­tore unico di Aquaspace.

«Aquafil spa è attiva nella produzione di fibre sintetiche con impianti produttivi in Italia, Germania, Scozia, Slovenia, Croazia, Usa, Thailandia e Cina» spiega l’azienda roveretana in una nota. «Aquaspace spa si occupa di trattament­o di rifiuti liquidi ed è una società indipenden­te, con autonoma governance, che con Aquafil spa ha in comune l’azionista, la società Aquafin Holding spa, socio unico di Aquaspace e azionista di maggioranz­a di Aquafil spa» chiarisce ancora l’azienda.

La comunicazi­one continua precisando ulteriorme­nte i rapporti esistenti fra le due società Aquaspace spa e Aquafil spa. «Si precisa inoltre che fra il Gruppo facente capo ad Aquafil spa ed Aquaspace spa esiste un rapporto di natura commercial­e, essendo Aquaspace spa fornitrice di servizi di trattament­o delle acque reflue, risultati dalle attività produttive dello stabilimen­to Tessilquat­tro spa di Rovereto».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy