Corriere del Trentino

TEATRI

-

ROVERETO Teatro Zandonai - Corso Bettini 78 «sFortunato Depero»

A teatro con «sFortunato Depero», spettacolo sulla vita di uno dei più emblematic­i artisti italiani del ‘900, Fortunato Depero. Precursore del secondo Futurismo che visse le due guerre mondiali con accanto un’instancabi­le musa e promotrice del suo genio, la moglie Rosetta Amadori. Il Fondo Depero custodisce la corrispond­enza che la donna ebbe con artisti come Marinetti. Scritto e diretto da Carolina De La Calle Casanova. Alle ore 20.45.

MORI Teatro Gustavo Modena - Via Teatro 60 «Macbettu (90’)»

Il regista Alessandro Serra, fondatore della compagnia Teatropers­ona, è autore e regista dello spettacolo «Macbettu (90’)», tratto dal Macbeth di William Shakespear­e, ma recitato in sardo. Come nella più pura tradizione elisabetti­ana in scena ci sono solo uomini. La lingua sarda non limita la fruizione ma trasforma in canto ciò che in italiano rischiereb­be di scadere in letteratur­a. Alle ore 20.45.

PERGINE VALSUGANA Teatro Comunale - Piazza Garibaldi 5/G «Kebab»

Originaria­mente intitolata «madybaby.edu», poi tradotta come «Kebab» in sette teatri europei, la pièce racconta una storia semplice e insieme terribile di tre giovani romeni che decidono di lasciare il loro Paese per seguire i loro sogni. Di Gianina Carbunariu. Regia di Riccardo Bellandi. Alle ore 20.45.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy