Corriere del Trentino

Il caffè? Lo pago in poesia

Diverse adesioni all’iniziativa lanciata da Julius Meinl

- Amos Sandri

TRENTO Può la poesia diventare moneta di scambio per un caffè? Grazie all’iniziativa «Pay with a Poem» il 21 marzo sarà possibile farlo.

In occasione della giornata mondiale della poesia, infatti, il caffè degli artisti Julius Meinl festeggia la poeticità delle sette note offrendo l’espresso a chi darà voce alle proprie emozioni mettendo in versi una canzone.

La famosa società di caffè ritiene che le canzoni siano diventate ufficialme­nte le nuove poesie e proprio per questo le sceglie come espression­e dei sentimenti più autentici, in una realtà sociale che rischia di diventare sempre più meccanica e fredda.

Oltre a saldare il caffè gli autori delle poesie più toccanti e musicabili ispirerann­o la prossima hit del noto cantante Jp Cooper e vinceranno due biglietti per uno dei suoi futuri concerti.

«Rime e versi sono parte integrante del mio processo di scrittura — spiega l’artista — e spero che questa hit firmata dal pubblico ispirerà più persone a esprimersi. La poesia vive ovunque, e la musica può essere la porta di accesso per viverla».

Come si legge sul sito di Julius Meinl sono diversi i locali trentini che aderiscono all’iniziativa. Da Trento a Cles, da Gardolo fino a Pergine, passando per Andalo, Predazzo e Lavis si potrà gustare un caffè lasciando a casa il portafogli­o e rispolvera­ndo il proprio intelletto.

Jp Cooper «Spero che questa hit firmata dal pubblico ispirerà più persone a esprimersi»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy