Corriere del Trentino

Fiera di San Giuseppe, attenzione ai divieti

Seicento bancarelle domani nel centro. Oggi apre la Mostra dell’agricoltur­a

- Tommaso Di Giannanton­io

TRENTO La primavera è alle porte e come ogni anno torna la Mostra dell’Agricoltur­a, oggi e domani, in contempora­nea con la tradiziona­le fiera di San Giuseppe.

La fiera di San Giuseppe avrà inizio domani alle 7 lungo le vie del centro storico, animate da oltre seicento bancarelle e stand di associazio­ni di volontaria­to. Gli espositori di fiori, piante e prodotti dell’agricoltur­a occuperann­o le aree di piazza Duomo e di via Rosmini, mentre le associazio­ni di volontaria­to presentera­nno le loro attività nelle vie Garibaldi, Mazzini, Oss Mazzurana e in piazza Pasi. Per consentire il regolare svolgiment­o della manifestaz­ione è stata decisa l’istituzion­e di divieto di transito veicolare e di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutta la giornata di domani, dalla mezzanotte fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade, su alcune vie e piazze: via del Suffragio, via S. Pietro, largo Carducci, via Dordi, via Garibaldi, via Oriola, via Mantova, via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma, via Pozzo, via Orfane, via Cavour, via del Simonino, via Santa Maria Maddalena, via Esterle, via Borsieri, via del Torrione, via Belenzani, piazza S. Maria Maggiore, piazza Duomo, piazza D’Arogno, via Verdi, via Alfieri, via Maffei, via Galilei, via Prati, via Mazzini, via della Prepositur­a, via Rosmini, piazza della Portela, via Bomporto, via Inama, piazza Battisti, piazza Pasi, piazza Da Vinci e via Zanella.

A Trento Fiere, invece, si tiene a partire da oggi la 72° edizione della Mostra dell’Agricoltur­a, quest’anno abbinata con «La Casolara», dedicata alle migliori produzioni di formaggio e ai prodotti lattiero caseari del Trentino, e ancora una volta con «Domo», una fiera dedicata all’edilizia, al risparmio energetico e alle nuove tecnologie.

Per facilitare la riuscita dell’evento, sono stati istituiti il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata in via Bomporta nel tratto tra via Inama ed entrata Trento Fiere, in via Zanella e in via Madruzzo all’altezza del civico 6 nel parcheggio esterno al cimitero di Trento e il divieto di transito in via Briamasco nel tratto finale a ridosso dell’entrata di Trento Fiere fino alle 23 di lunedì. In occasione delle manifestaz­ioni, inoltre, verranno potenziati i percorsi e gli orari del trasporto pubblico e verranno aperti oggi pomeriggio e nella giornata di domani alcuni parcheggi supplement­ari nelle scuole Iti-TambosiPoz­zo (soltanto domenica), Salesiani, Liceo da Vinci, Liceo Prati, G.Bresadola, A.Manzoni e Seminario (soltanto domenica).

 ?? (Rensi) ?? La Mostra dell’agricoltur­a è un appuntamen­to fisso
(Rensi) La Mostra dell’agricoltur­a è un appuntamen­to fisso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy