Corriere del Trentino

Polo degli uffici, esito entro l’estate A gennaio si è chiusa la fase di presentazi­one delle buste: poi è iniziata la valutazion­e

Nominata la commission­e che dovrà giudicare le 13 offerte

- Ma. Gio.

TRENTO L’iter è necessaria­mente più lungo del «normale»: del resto, per un bando europeo — spiega il dirigente comunale Giuliano Franzoi — si può arrivare anche all’anno di lavoro prima di concludere il percorso.

Ma la chiusura del bando di gara per l’affidament­o dei cantieri del nuovo polo degli uffici tecnici, previsto in via San Giovanni Bosco, dovrebbe «stringere» i tempi. E arrivare all’esito finale prima dell’inizio dell’estate.

La prima fase del procedimen­to si era chiusa a gennaio, con la scadenza dei termini per la presentazi­one delle offerte. All’appello di Palazzo Thun, per uno degli interventi più significat­ivi della consiliatu­ra (collegato, tra l’altro, alla più ampia operazione «Santa Chiara Open lab»), si erano presentati in tredici, tra imprese singole e cordate.

Le buste, quindi, sono state aperte in tre sedute pubbliche, servite per esaminare alcuni aspetti delle offerte e per valutarne l’ammissibil­ità o meno. «Tutte le offerte — precisa Franzoi — sono state ammesse». E adesso passeranno alla fase successiva, che prevede la verifica della parte tecnica. Per questo, come prevede la normativa europea, la commission­e di gara ha nominato una commission­e giudicatri­ce, alla quale ha formalment­e «passato il testimone»: sarà infatti quest’ultimo organismo, d’ora in poi, che si occuperà del procedimen­to, fino alla nomina del vincitore.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy