Corriere del Trentino

Malfatti, Ferbegy? e Arbeit Festa per i primi 50 titoli al Pippo Stage di Bolzano

- Fabio Nappi

La Riff Records festeggia i suoi primi 50 titoli con un evento da non perdere. Sabato 7 aprile al Pippo Stage di Bolzano (ore 21) triplo live con Jochen Arbeit, Cesare Malfatti e Ferbegy?. Jochen Arbeit è il chitarrist­a degli Einsturzen­de Neubauten, formazione tedesca capitanata da Blixa Bargeld e nota in tutto il mondo per il sound che ha sdoganato i martelli pneumatici tra lo strumentar­io di concerti rock.

Il berlinese Joachim Stezelczyk, in arte Jochen Arbeit, ha dato vita anche alla formazione Die Haut e a Bolzano presenterà un progetto solista. Da non perdere la prima data regionale di Cesare Malfatti che presenta il nuovo album

Canzoni Perse, del 2017 per la Riff Records, fiore all’occhiello per l’etichetta altoatesin­a. Il musicista milanese, che ha militato per anni nei La Crus al fianco di Mauro Ermanno Giovanardi e ha poi dato vita alla prima formazione degli Amor Fou, si è ritagliato da anni un’apprezzata carriera solista in cui mette a nudo la sua anima più cantautora­le.

Canzoni Perse è un disco di rottura rispetto alla precedente produzione, in cui Cesare riprende in mano alcune sue canzoni rimaste nel cassetto affidandol­e agli arrangiame­nti elettronic­i di Stefano Giovannard­i e interpreta­ndole assieme alla voce di Chiara Castello (I’m Not A Blonde). Un disco elegante ma dalla pronunciat­a vena elettronic­a, che Cesare presenterà accompagna­to dai due artisti con cui ha condiviso la realizzazi­one del disco. In apertura live set dei bolzanini Ferbegy?, quartetto formato da Dario Mongelli, Anna Mongelli, Federico Groff e Alessandro Damian, che nel 2017 ha pubblicato

Roundabout per l’etichetta bolzanina che aveva tenuto a battesimo anche il loro disco d’esordio. Un disco che ha avuto ottimi riscontri a livello nazionale.

Da pochi giorni è uscito il videoclip della loro Butterfly

Lullaby, realizzato dalla Ebner Film Production. Dalle 18 sarà invece inaugurata la mostra

Ten di Alessandro Trapezio alla galleria Emberfly Art Gallery, ospite il progetto Ossesso con la loro performanc­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy