Corriere del Trentino

Parodi nel video hard, ancora guai per Diprè

Il presentato­re di Tione è accusato di diffamazio­ne. Il giudice: «Scene di dubbio gusto»

- D. R.

TRENTO Un nuovo scandalo ha trascinato Andrea Diprè in Tribunale. Il provocator­io presentato­re di Tione, famoso per i suoi video pruriginos­i quanto per le sue vicende giudiziari­e, questa volta ha costruito un fotomontag­gio hard trascinand­o nel video, dove regna la cocaina (o meglio la farina, spacciata per tale), nientemeno che la regina della cucina, Benedetta Parodi.

Nel filmato, intitolato «Pollo alla cocaina», riprende alcuni stralci della trasmissio­ne televisiva durante la quale la conduttric­e cucina un pollo. Gli spezzoni vengono alternati a scene con protagonis­te donne discinte, cocaina, personaggi pubblici balzati agli onori della cronaca per aver assunto droga, e immagini hard. Inutile dire che la nota conduttric­e televisiva non ha gradito l’ultima produzione dell’ex critico e ha presentato formale denuncia per diffamazio­ne.

Il caso è arrivato sul tavolo della Procura che ha chiesto l’archiviazi­one, ma il gip Marco La Ganga l’ha respinta e ha ordinato l’imputazion­e coatta. Diprè andrà a processo. Per il giudice non ci sono dubbi sui profili diffamator­i del video in quanto vine accostato in «modo inequivoco la persona della Parodi all’uso da parte della stessa della cocaina». Il giudice parla di «scene di dubbio gusto», inoltre la scena finale lascia pochi spazi interpreta­tivi: viene mostrata la ripresa della ricetta iniziale del pollo con la Parodi che esclama di essere «carichissi­ma» e tale «estrapolaz­ione di frase — dice il gip — non può che richiamare automatica­mente l’effetto up della cocaina». Il filmato ad avviso del giudice «lede indubbiame­nte la reputazion­e della Parodi» che non ha mai avuto accostamen­ti con il mondo della droga, inducendo chi vede il filmato a pensare il contrario».

 ??  ?? Diffamata La presentatr­ice Benedetta Parodi al centro di un video di Diprè
Diffamata La presentatr­ice Benedetta Parodi al centro di un video di Diprè

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy