Corriere del Trentino

Levico grintoso contro la capolista «Avanti decisi»

- Stefano Frigo

TRENTO Contro la capolista consapevol­i delle proprie potenziali­tà. Il Levico, nel turno pre-pasquale, ospiterà oggi il Rezzato (calcio d’inizio alle 15).

I lacustri, dopo 35 giorni di pausa forzata, sono tornati in campo impattando per 2-2 a Lecco: «Era fondamenta­le muovere la classifica e ci siamo riusciti al termine di un match davvero notevole — commenta Stefano Manfiolett­i, allenatore dei termali —. Riuscire a recuperare ben due volte, di cui una in inferiorit­à numerica, contro un avversario che sta attraversa­ndo un ottimo momento di forma mi ha fatto capire che la squadra è viva e vegeta». Il tecnico è fiducioso anche per la sfida con la prima della classe: «Il Rezzato sta cercando di vincere il campionato e verrà da noi per prendersi la posta piena. Stiamo parlando di una squadra che può contare su un organico di livello ma noi non partiremo già battuti. Stiamo recuperand­o tutti gli effettivi e questa è un’ottima notizia in vista del rush finale: oggi potrò schierare Pregnolato e Acka sta meglio. Solo Brusco non è ancora al 100% ma vedo l’intero organico allenarsi sempre con una serietà e una determinaz­ione notevoli». Manfiolett­i dovrà invece fare a meno per quattro giornate di Severgnini espulso nell’ultimo turno: «Preferisco non prendere posizione».

Partita da non sbagliare quella al Briamasco che vedrà il Trento ospitare la Cenerentol­a Romanese. I lombardi sono ultimissim­i e distano 16 lunghezze dalla zona playout, insomma sono già retrocessi e attendono la conferma matematica che potrebbe arrivare proprio in caso di sconfitta con gli aquilotti. Mister Antonio Filippini, non più certo di guidare i gialloblù anche la prossima stagione, dovrà fare a meno dello squalifica­to Paoli e dovrebbe schierare un attacco pesante formato da Bardelloni, Aperi e Zecchinato. Viaggerà invece verso Ciserano un Dro che dovrà provare a vincere se non vorrà vedere diminuire le chance di mantenere la categoria.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy