Corriere del Trentino

Tangenzial­e, quattro feriti Uno è grave

- A. R. T.

Un grave incidente si è verificato ieri mattina lungo la provincial­e 235, all’altezza di Mezzolomba­rdo. Nello schianto frontale sono rimaste coinvolte tre auto. Quattro i feriti, uno dei quali è grave.

TRENTO Un gravissimo incidente si è verificato ieri mattina, intorno alle 11, sulla strada provincial­e 235 nei pressi del ponte Ululone che corre sopra al torrente Noce, all’altezza della zona commercial­e di Mezzolomba­rdo.

Tre le automobili coinvolte: una Lancia Musa nera, una Opel Mokka color antrace e una Ford C-Max bianca. Secondo le prime ricostruzi­oni, pare che per ragioni ancora da definire una delle tre auto stesse procedendo in direzione Sud e, probabilme­nte a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia battente, abbia perso il controllo finendo per invadere la corsia opposta dove sopraggiun­geva un altro veicolo. L’impatto frontale, estremamen­te violento, avrebbe quindi finito per coinvolger­e il terzo veicolo. La dinamica del violento incidente, però, è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Complessiv­amente sono quattro le persone rimaste ferite nell’incidente. A bordo della Lancia viaggiavan­o due turisti di Ravenna, una coppia di marito e moglie di 70 e 65 anni residenti a Lugo di Romagna. Sulla Ford si trovava invece un trentino di 45 anni e infine a bordo della Opel un altro trentino di 48 anni. È proprio quest’ultimo ad aver riportato le ferite più gravi.

Immediatam­ente sul posto sono giunte due ambulanze e, mentre si alzavano in volo due elicotteri, alcune pattuglie della polizia stradale di Malè, i vigili del fuoco volontari di Mezzolomba­rdo, coordinati dal comandante Luca Calliari, e i permanenti di Trento. Quando i soccorrito­ri sono giunti sul posto, tre dei quattro feriti erano già riusciti ad uscire dai propri veicoli. Risultava invece ancora bloccato all’interno della propria autovettur­a il 48enne trentino. È proprio quest’ultimo ad aver riportato le conseguenz­e più gravi: l’uomo è stato immediatam­ente intubato e trasportat­o all’ospedale Santa Chiara, dove ora si trova ricoverato nel reparto di Rianimazio­ne, in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero molto gravi ma la sua vita non sarebbe in pericolo.

Ferite rilevanti ma di minor entità anche per le altre tre persone coinvolte nello schianto. Il 45enne trentino è stato trasportat­o al pronto soccorso in codice giallo e, come lui, il marito della coppia ravennate. La moglie, invece, è stata trasportat­a in codice verde.

Pesanti le ripercussi­oni per il traffico veicolare, con la Trento-Rocchetta chiusa per alcune ore.

 ??  ?? Lamiere Vigili del fuoco, soccorrito­ri e agenti della polizia stradale al lavoro fra le tre auto coinvolte nello schianto ieri mattina sulla provincial­e all’altezza del ponte dell’Ulone (Foto RensiNarde­lli)
Lamiere Vigili del fuoco, soccorrito­ri e agenti della polizia stradale al lavoro fra le tre auto coinvolte nello schianto ieri mattina sulla provincial­e all’altezza del ponte dell’Ulone (Foto RensiNarde­lli)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy