Corriere del Trentino

Giornate emozionant­i

-

Da pochi giorni è terminata la 31° edizione del Torneo internazio­nale «Città della Pace» di Rovereto. Per la prima volta, accanto al calcio, è stato proposto il basket, la disciplina sportiva che amiamo molto e che giochiamo da parecchi anni con la Junior Basket Rovereto. Come atleti delle due squadre Under 14 della Jbr, desideriam­o ringraziar­e di cuore la nostra società e l’organizzaz­ione del torneo per averci permesso di vivere questa meraviglio­sa esperienza.

Il nostro grazie più grande va agli amatissimi coach, Valentina Ciech e Andrea Paissan, che hanno voluto dedicare con passione e entusiasmo molte ore della Pasqua a noi, per seguirci durante tutte le partite. Per quanto ci riguarda, sono state moltissime le emozioni. A cominciare dalla cerimonia di apertura alla Campana dei Caduti, con il giuramento in molte lingue straniere, gli inni delle varie nazioni e infine i cento rintocchi di Maria Dolens. Poi il lungo corteo dei 2.500 ragazzi per le strade della città con la gente che ci applaudiva.

Siamo arrivati terzi e così siamo stati premiati allo Stadio Quercia, dove siamo sfilati tra tantissimi applausi: che gioia. Il finale con i fuochi d’artificio a suon di musica è stato uno spettacolo indimentic­abile. Non vediamo l’ora che arrivi il torneo della Pace del 2019, dove per il basket ci saranno sicurament­e anche molte squadre straniere. Un’occasione importante per nuove amicizie e per nuovi possibili gemellaggi. Grazie, grazie, grazie. Un forte abbraccio ai nostri coach, Vale e Andrea. Gli atleti Under 14 Junior Basket Rovereto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy