Corriere del Trentino

Levico strapazzat­o dal Ciliverghe Melone: peggior partita dell’anno

- Stefano Frigo

Niente da fare. Continua il momento TRENTO no del Levico che nel recupero di campionato è stato superato nettamente per tre a zero in trasferta dal Ciliverghe Mazzano. I lacustri, praticamen­te mai in partita, restano così coinvolti in zona play out in attesa di affrontare domenica il fanalino di coda Romanese.

Il match andato in scena a Mazzano è stato dominato in lungo e in largo dai padroni di casa mentre la squadra allenata da Stefano Manfiolett­i non è mai stata in grado di rendersi pericolosa in area avversaria. Il Ciliverghe ha trovato il gol a metà del primo tempo con De Angelis e, prima di tornare negli spogliatoi, ecco arrivare il raddoppio di Chinelli che praticamen­te ha chiuso le ostilità. Nella seconda frazione di gioco ancora in rete bomber De Angelis per il tre a zero finale che ha sancito l’ennesima battuta del resto del Levico, ormai in cortocircu­ito da tempo.

Dopo le quattro reti subite una settimana fa a domicilio dalla capolista Rezzato ecco quindi che, quella che sino alla fine del girone di andata era una delle migliori difese del campionato, ha subito ancora per tutti i novanta minuti. «Abbiamo disputato la peggior partita della stagione, inutile girarci troppo intorno — spiega Marco Melone, direttore generale della società gialloblú —. Se questo sarà l’atteggiame­nto della parte finale della stagione c’è di che preoccupar­si. I ragazzi hanno perso certezze ed essere coinvolti in zona retrocessi­one dopo un campionato da metà classifica non è mai semplice. È chiaro che stiamo pagando le assenza della nostra coppia centrale di difesa, di fatto con giochiamo con Pregnolato e Severgnini insieme da dicembre. Questa però non vuole assolutame­nte essere una giustifica­zione dato che il motivo di queste assenze sono state delle ingenuità di carattere comportame­ntale dei due ragazzi (entrambi sono incorse in lunghe squalifich­e, ndr)».

Melone continua nella sua lucida analisi: «Ora non resta che rimboccars­i le maniche e provare a riprendere la strada percorsa per gran parte della stagione. Sappiamo di avere le qualità per poter raggiunger­e la salvezza diretta e lo abbiamo dimostrato a tutti, bisognerà mantenere il sangue freddo allontanan­do i pensieri troppo negativi».

 ??  ?? Preoccupat­o Marco Melone è il general manager del Levico
Preoccupat­o Marco Melone è il general manager del Levico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy