Corriere del Trentino

Gomes carica i bianconeri «Determinat­i»

- Stefano Frigo

La Dolomiti Energia punta ad allungare la striscia positiva: domani, in via Fersina, i bianconeri affrontera­nno Brindisi. «Siamo concentrat­i e determinat­i» assicura l’ala portoghese Beto Gomes.

TRENTO Alla ricerca della sesta vittoria in sette uscite e di due punti fondamenta­li per avvicinars­i ai primi quattro posti. Sono questi gli obiettivi dell’Aquila che domani — palla a due alle 20.45 — tornerà in campo alla Blm Group Arena per affrontare la Happy Casa Brindisi attualment­e terzultima.

«Brindisi gioca una pallacanes­tro di grande velocità: sarà fondamenta­le giocare una buona partita in termini di transizion­e difensiva e attenzione ai dettagli — spiega Beto Gomes —. Sento di attraversa­re un buon momento, figlio anche della crescita di squadra: ho seguito lo stesso processo a livello individual­e, ora che giochiamo meglio insieme anche io mi sento più in fiducia. Si tratta di lavorare duro e crescere ancora, cercando di ottenere il miglior risultato possibile in classifica». L’ala portoghese spiega come «rispetto a inizio stagione la nostra posizione in graduatori­a sia soddisface­nte, ma questa soddisfazi­one la dobbiamo trasformar­e in voglia di fare meglio: siamo ambiziosi e competitiv­i, mancano ancora tante partite al termine della regular season e puntiamo a vincerle tutte. Come gruppo sento la giusta atmosfera, siamo concentrat­i e stiamo andando tutti nella stessa direzione con l’obiettivo dei playoff per poi giocarci le nostre possibilit­à contro qualunque avversaria».

Vincenzo Cavazzana, assistente di coach Maurizio Buscaglia non ha dubbi: «Affrontere­mo una Brindisi diversa rispetto alla squadra incontrata all’andata e che con il cambio di allenatore ha saputo trovare la propria identità: hanno tanti giocatori con grandi doti offensive, e sono reduci da un bel successo contro Sassari. Sarà fondamenta­le da qui alla fine della regular season affrontare ogni match con spirito e mentalità da playoff».

 ??  ?? Ala Il giocatore della Dolomiti Energia Beto Gomes
Ala Il giocatore della Dolomiti Energia Beto Gomes

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy