Corriere del Trentino

Il concerto e la natura

- PINZOLO

In questi ultimi giorni ci sono state polemiche sul concerto di Bob Sinclair tenutosi sul Monte Spinale nel giorno di Pasqua. Avrei voluto esserci anch’io assieme alle 4.000 persone presenti per sentire un artista che seguo da moltissimi anni: lo ascoltai per la prima volta nel 2002 con «The Beat Goes On».

Tuttavia, nonostante l’enorme successo del concerto, sono state spedite ai giornali lettere e addirittur­a l’ex difensore civico Donata Borgonovo Re ha depositato una mozione in Consiglio Provincial­e. Tali prese di posizione hanno messo in risalto come la natura, nell’occasione, non fosse stata rispettata. Premettend­o che si può discutere sull’opportunit­à di tenere o meno un concerto sul monte Spinale, secondo me l’evento si è dimostrato interessan­te. Inutile poi lamentarsi che dalle nostre parti non ci sia mai nulla da fare e che non siamo competitiv­i a livello turistico.

Inoltre da amante della natura, mi chiedo dove si nascondano le persone che oggi si lamentano quando nella nostra Provincia si devastano fiumi e ambiente con opere pubbliche insensate, costose e magari pure inquinanti. Se le leggi sono state rispettate, se non sono successi incidenti o quant’altro e se la gente ha partecipat­o e si è divertita, cerchiamo di lasciare un bel ricordo a questi artisti se vogliamo ancora applaudirl­i in presa diretta.

Sergio Manuel Binelli,

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy