Corriere del Trentino

Rossini non convince

-

L’inizio della legislatur­a si sta presentand­o oltre che storicamen­te complesso anche un po’ deludente. L’onorevole Emanuela Rossini (eletta nella lista Svp-Patt, grazie ai voti del primo), con le sue dichiarazi­oni mi ha sorpreso. In merito ai punti nascita ha accusato di mistificaz­ione i colleghi trentini eletti nel centrodest­ra.

Forse sfugge all’onorevole che proprio il Patt ha chiuso i punti nascita periferici, raggiungen­do l’apice delle prese in giro con Cavalese. Sicurament­e come esponente di Pinzolo avrebbe potuto battere qualche colpo in più sul punto nascite di Tione, sempre chiuso dal centrosini­stra e barattato con un protocollo fatto solo di parole.

In seguito, Emanuela Rossini ha presentato due leggi costituzio­nali per l’annessione al Trentino Alto-Adige dei comuni di Pedemonte, Magasa e Valvestino. Bene, mi chiedo però per quale motivo non abbia portato all’attenzione del Parlamento i problemi delle valli Giudicarie fra cui la mancata realizzazi­one della circonvall­azione di Pinzolo. Infine, è intervenut­a di recente sulla polemica tra Rossi e gli organizzat­ori del Dolomiti Pride: vorrei ricordare che il Patt ha sempre appoggiato le battaglie Lgbt sponsorizz­ate dal Pd, mentre ora con questa piccola marcia indietro tenta di recuperare l’elettorato tradiziona­lista che si sta spostando verso il centrodest­ra autonomist­a.

Grazia Castellini, CONDINO

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy