Corriere del Trentino

Diatec, serve un’impresa «Pensiamo solo a vincere»

Champions, oggi in via Fersina la gara di ritorno contro la Lube

-

La Diatec si gioca il tutto per tutto per la permanenza in Champions League. Oggi alle 20.30 la Blm Group Arena ospiterà la gara di ritorno del derby italiano dei Playoffs 6 che vedrà contrappos­ti i gialloblù ai campioni d’Italia della Lube: si tratta della seconda e ultima fase ad eliminazio­ne diretta prima della Final Four di Kazan (in agenda il 12 e 13 maggio).

Per centrare l’accesso alla sesta Final Four di Champions League, la formazione trentina deve compiere una vera e propria impresa: servirà infatti vincere al massimo in quattro set la partita regolare per poi giocarsi eventualme­nte il pass per Kazan nel successivo golden set. Un compito difficile ma comunque possibile per la squadra di Angelo Lorenzetti, che recupera per l’occasione l’opposto Vettori. «Questa partita — sottolinea Angelo Lorenzetti — inaugura quattro giorni in cui ci giocheremo tutte le chance per continuare la nostra stagione. Dobbiamo ovviamente pensare a una partita alla volta e goderci il momento, che ci propone solo appuntamen­ti da dentro e fuori. È ovvio che, dopo il risultato della gara d’andata, dobbiamo compiere un’impresa per passare il turno ma ai miei giocatori chiederò di entrare in campo con la mente libera e di pensare solo a vincere. Se vogliamo mettere in difficoltà questa Lube non dobbiamo farci condiziona­re troppo dal punteggio. Affrontiam­o una squadra fortissima, non possiamo fare calcoli».

Dall’altra parte, per la Lube la terza Final Four di Champions è a due set di distanza. I marchigian­i saliranno a Trento forti del vantaggio acquisito all’andata ma anche del morale che l’affermazio­ne contro Modena in gara 3 di semifinale le ha garantito. In occasione del 3-2 di domenica sugli emiliani, i campioni d’Italia hanno ritrovato il miglior Sokolov (34 punti) e per questa occasione potranno nuovamente contare sull’apporto di Stankovic, visto che nelle competizio­ni europee non viene posto alcun limite rispetto al numero di stranieri da utilizzare in campo.

Fischio d’inizio previsto alle ore 20.30, con diretta tv su Fox Sports, Radio Dolomiti e streaming live audio e video sul sito www.laola1.tv.

 ??  ?? In campo Kovacevic in attacco durante la gara di andata della scorsa settimana: la Diatec affronta i campioni d’Italia della Lube
In campo Kovacevic in attacco durante la gara di andata della scorsa settimana: la Diatec affronta i campioni d’Italia della Lube

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy