Corriere del Trentino

Champions, Diatec eliminata Passa la Lube

Champions, in via Fersina finisce al tie break

-

TRENTO La Trentino Diatec combatte ma saluta la Champions League. Alla Blm Group Arena, i gialloblù provano a ribaltare il risultato dell’andata, ma Juantorena e compagni chiudono la qualificaz­ione già al secondo set. I trentini però onorano la partita e lottano fino alla fine: al tie break passa la Lube (2-3).

Gli starting six non riservano grosse sorprese. La Trentino Diatec entra in campo con Giannelli in regia, Teppan opposto, Lanza e Kovacevic schiacciat­ori, Eder e Kozamernik centrali, De Pandis libero. La Cucine Lube Civitanova risponde con Christenso­n al palleggio, Sokolov opposto, Juantorena e Sander in banda, Stankovic e Cester centrali, Grebenniko­v libero. Gli ospiti iniziano forte e con Christenso­n e Sander trovano subito il vantaggio (3-5), poi incrementa­to (6-9 e 8-12) anche per gli errori a rete dei gialloblù. Nella parte centrale il divario rimane stabile (1216), ma Trento non sfrutta le poche occasioni di break point. I cucinieri invece dimostrano grinta e chiudono il conto dopo il secondo time out tecnico trovando il +6 (1913). Breve sussulto dei gialloblù con Hoag al servizio (1619) che però non ferma la Lube: Juantorena segna il punto dello 0-1 (19-25).

La Diatec prova a reagire in avvio di secondo set con Lanza, ma l’iniziale 3-1 e 5-3 viene subito ridimensio­nato. La Lube ha più convinzion­e e dopo il primo time out tecnico scappa via (8-13) grazie anche agli ace di Sander. Gli ospiti non concedono nulla (11-16) e Trento cede lasciando spazio agli avversari prima di rianimarsi e rincorrere fino al 17-19 grazie ai servizi di Kozamernik. Il time out di Medei è provvidenz­iale, perché i suoi tornano a essere efficaci a rete e dalla linea dei nove metri con Juantorena, acciuffand­o lo 0-2 e la qualificaz­ione.

La Lube affronta il terzo set con molte seconde linee, ma riesce comunque a tenere bene il campo. Trento accelera coi servizi di Eder e gli attacchi di Kovacevic e poi, con Vettori e Giannelli viaggiano veloci verso l’1-2.

Nel quarto set la Lube cerca subito di scappare. Trento fatica a rispondere ma poi con Vettori e Hoag ritrovano la parità a quota 20. I cucinieri si costruisco­no due match ball (22-24), ma poi cedono sul 27-25 con Hoag scatenato.

Il quinto set si gioca punto a punto, su un sostanzial­e equilibrio. Alla fine, però, la spunta la Lube.

 ??  ??
 ?? (Foto Rensi) ?? In azione L’estone Renee Teppan durante un attacco
(Foto Rensi) In azione L’estone Renee Teppan durante un attacco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy