Corriere del Trentino

A22, sette feriti Traffico bloccato

Tre bimbe al Santa Chiara. Disagi al traffico, code di 8 chilometri

- A. R. T.

Tre bambine e quattro adulti feriti. È il pesante bilancio del violento schianto verificato­si ieri pomeriggio lungo l’autostrada del Brennero, all’altezza di Roverè della Luna. Verso le 15 un’auto si è scontrata con un camion. Pesanti i disagi al traffico, con code che hanno raggiunto gli 8 chilometri.

Grave incidente ieri pomeriggio lungo l’autostrada del Brennero. Un’automobile sulla quale viaggiavan­o sei persone si è scontrata poco prima delle 15 con un camion all’altezza di Roverè della Luna, lungo la carreggiat­a nord. Sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco permanenti di Trento, i volontari di San Michele e gli agenti della polizia del Coa. Con loro sono arrivati anche i soccorrito­ri del 118 con tre ambulanze e due elicotteri.

All’interno dell’auto, una Toyota bianca (vedi foto Rensi-Nardelli a lato), sono rimaste incastrate tre donne, una di 60 anni, un’altra di 32 e una terza di 26. Nell’auto erano però presenti anche tre bambine di 6, 5 e 1 anno. Si tratterebb­e delle componenti di una famiglia di San Martino di Castrozza. Le bambine e le due donne più giovani sono state trasportat­e all’ospedale Santa Chiara di Trento. La terza donna e il conducente del camion, invece, sono stati condotti all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Le due bambine più piccole e la 32enne hanno riportato le ferite più gravi ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Ancora da determinar­e le cause all’origine dello scontro.

Molto pesanti i disagi per il traffico. Verso le 15.20 è stato chiuso lo svincolo in entrata a San Michele e verso le 16 è stato bloccato anche l’accesso in autostrada dalla stazione di Trento Nord della carreggiat­a nord. Già dalle 15.15 le code formatesi lungo l’A22 avevano raggiunto i sei chilometri di lunghezza. Con il passare del tempo il traffico si è ulteriorme­nte intasato e le code hanno raggiunto addirittur­a gli otto chilometri.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy