Corriere del Trentino

Calcio, il Levico cerca altri punti salvezza «Non molleremo di un solo millimetro»

- Stefano Frigo

TRENTO «Per essere tranquilli, senza dover dipendere dagli altri, sarà necessario fare altri due o tre punti negli ultimi 270 minuti della stagione». Stefano Manfiolett­i, tecnico del Levico, ha le idee chiare a proposito del percorso che i suoi ragazzi dovranno seguire cominciand­o possibilme­nte già da domenica quando saranno di scena sul campo della Pro Patria. «È stato un peccato non essere riusciti a concretizz­are le numerose palle gol che abbiamo creato con la Grumellese e quindi chiudere definitiva­mente ogni discorso — spiega l’allenatore dei termali —. Ora siamo a quota 42 e siamo costretti a rimanere sul pezzo senza mollare di un solo centimetro. Magari gli incroci dei risultati delle altre formazioni che ci seguono potranno aiutarci ma si tratta solo di ipotesi: prima arriviamo a 44–45 e prima potremo festeggiar­e una salvezza diretta che rappresent­erebbe un risultato davvero notevole». Il Levico a Busto Arsizio dovrà fare a meno del suo bomber: «Bertoldi è alle prese con un problema alla caviglia e speriamo di recuperarl­o almeno per il match interno con il Crema ma tutto dipenderà da come l’ematoma si assorbirà — continua il tecnico —. Oltre a lui mancherà anche Brusco appiedato dal giudice sportivo, per il resto saranno tutti disponibil­i. La Pro Patria può contare su un organico di spessore assoluto e non può permetters­i passi falsi se vuole continuare a sperare nella promozione. Insomma le motivazion­i saranno enormi».

Il Trento, in piena zona play out, proverà a cercare punti preziosi sul campo di un Crema che non ha più nulla da chiedere al campionato. Mister Claudio Rastelli punterà sulla fantasia di Bardelloni e sulla forza di Zecchinato. Non faranno parte del gruppo Paoli e Bacher, squalifica­ti.

Partita delicatiss­ima anche per il Dro reduce da due vittorie consecutiv­e: i gialloverd­i ospiterann­o la Pergolette­se e per poter continuare a sperare di rimanere in categoria dovranno assolutame­nte vincere. Calcio di inizio alle 15.

 ?? ?? Tecnico Stefano Manfiolett­i allena il Levico calcio: pochi punti ancora per la salvezza
Tecnico Stefano Manfiolett­i allena il Levico calcio: pochi punti ancora per la salvezza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy