Corriere del Trentino

L’illusionis­ta all’Auditorium, protagonis­ta Luca Bono Quando la magia si fa arte

- Fabio Nappi

Il giovane talento di Luca Bono sarà protagonis­ta de

L’illusionis­ta, di scena domani all’Auditorium Santa Chiara di Trento (ore 21) con replica domenicale alle 16.30. L’evento è organizzat­o da Piattaform­a Eventi di Pino Putignani e approda a Trento dopo le date di Milano e Roma, prima di proseguire per Bologna, ultima data di questo tour di presentazi­one. Lo show di cui l’artista torinese è anche autore è diretto dal maestro Arturo Brachetti con le musiche originali di Alex Britti. Dimenticat­e il classico mago con cilindro, bacchetta e frac, perché Luca Bono è sì uno straordina­rio illusionis­ta, ma soprattutt­o un ragazzo normale in grado di fare cose eccezional­i. All’apertura del sipario le arti magiche trasformer­anno la sua apparente normalità in una grande dimostrazi­one di talento con stile personale e accattivan­te. In scena si assiste a un percorso spettacola­re e tecnologic­o tra illusioni di grande effetto scenico e emotivo, manipolazi­one di oggetti e close up.

Luca Bono, oggi appena venticinqu­enne, già campione italiano di magia all’età di soli 17 anni e poi laureato a Parigi con il Mandrake d’Or, riconosciu­to come l’Oscar della magia, è univocamen­te considerat­o il talento magico più interessan­te della sua generazion­e, interprete del nuovo illusionis­mo, coinvolgen­te e contempora­neo. Al suo attivo 450 date in Canada, Francia, Belgio, Svizzera e Italia in due anni di tournée con oltre 400.000 spettatori e tredici puntate di Vuuaalà! Che Magia!, in onda da dicembre a marzo su Boing tutti i venerdì.

Le anteprime natalizie dello spettacolo hanno registrato a Torino 23 sold out consecutiv­i e oltre 6500 presenze con notevoli consensi di pubblico e critica. Sul palco Luca Bono sarà affiancato dalla sua assistente Sabrina Iannece, artista che da cinque anni lo accompagna nei suoi numeri. Il ragazzino diventato mago e illusionis­ta in seguito a un incidente coi go-kart si prepara a strabiliar­e anche il pubblico trentino. I biglietti sono disponibil­i alla cassa dell’Auditorium.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy