Corriere del Trentino

«Dolomiti», in cda Mattei

Energia, al vertice salgono De Alessandri e Fedrizzi

-

TRENTO L’assemblea di Dolomiti energia Holding ieri ha approvato il bilancio 2017 e nominato il nuovo consiglio di amministra­zione e collegio sindacale. Come trapelato nei giorni scorsi, il nuovo presidente è Massimo De Alessandri, ex ad di Marangoni, mentre il vicepresid­ente è Massimo Fedrizzi, direttore di Finanziari­a Trentina, che controlla il socio Ft energia.

In consiglio, per la parte pubblica di maggioranz­a, entrano poi Arianna Comencini, Marco Merler (che sarà confermato ad), Rudi Oss (l’ex presidente), Laura Pedrotti, Agostino Peroni e Manuela Seraglio Forti (Stet). Per la parte privata, oltre a Fedrizzi, entra Lino Benassi (presidente di Ft), Carlotta Baroldi (per Caritro), Giorgio Franceschi (Isa) e Paolo Mattei, ex ad Cartiere del Garda ed ex sindaco di Arco. In collegio sindacale il presidente è Massimilia­no Calligiuri, i sindaci effettivi sono Barbara Caldera e Michele Iori (presidente di Caritro), mentre i supplenti sono Maria Letizia Paltrinier­i e Claudio Alì. Il cda si riunirà il 2 maggio per nominare l’ad e il comitato esecutivo. Nel 2017 la produzione di energia idroelettr­ica complessiv­a è stata di 2,4 miliardi di kWh, in diminuzion­e rispetto ai 3,4 kWh del 2016. Ciò ha comportato alla fin fine a un abbassamen­to dell’utile a 34,9 milioni, rispetto ai 65,6 del 2016.

Intanto i sindacati dei lavoratori di Dolomiti ambiente minacciano di proclamare lo stato di agitazione: l’azienda non vuole valorizzar­e economicam­ente lo sforzo dei dipendenti per l’adunata degli Alpini.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy