Corriere del Trentino

Nazionale: Vettori out Lanza e Giannelli ci sono Mercato: Nelli torna

- Erica Ferro

L’anticipazi­one del presidente Diego Mosna sul Corriere del Trentino di ieri è stata confermata dal tecnico della nazionale maschile Gianlorenz­o Blengini: nella lista dei ventisei atleti che prenderann­o parte alla prima edizione della Volleyball Nations League il nome dell’opposto della Diatec Luca Vettori non c’è. Figurano, invece, quelli di Filippo Lanza e Simone Giannelli mentre col secondo gruppo, che lavorerà principalm­ente in vista dei Giochi del Mediterran­eo, si allenerann­o Oreste Cavuto e Matteo Chiappa.

Nei due elenchi diramati dall’allenatore azzurro figurano anche altri giocatori di proprietà di Trentino volley come l’opposto Gabriele Nelli (in questa stagione a Padova) e il centrale Gianluca Galassi (che da due anni veste la maglia di Milano): entrambi, secondo «radio mercato», in predicato di tornare a vestire la casacca gialloblù nella prossima stagione. Assenze a parte, fra i ventisei del commissari­o Blengini (che si ridurranno a 21 il 15 maggio) trova spazio più di un ritorno in azzurro eccellente, da Zaytsev e Juantorena a Parodi e Baranowicz.

Conclusa la Volleyball Nations League, che, come noto, sostituirà le «storiche» World league e World grand prix, con il primo weekend di gare dal 25 al 27 maggio e il round finale fra il 4 e l’8 luglio, la nazionale tornerà a Cavalese per prepararsi Campionati del mondo organizzat­i congiuntam­ente con la Federazion­e bulgara (9-30 settembre).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy