Corriere del Trentino

Con la bicicletta contro l’auto Tredicenne grave

Fiemme, dramma a Castello. In rianimazio­ne un tredicenne di Cavalese

- D. R.

TRENTO Lo hanno visto arrivare all’improvviso e volare contro il parabrezza dell’auto. È stato un attimo. I due anziani coniugi non hanno potuto fare niente per evitare l’impatto, un urto violento. Il ciclista, un ragazzino di 13 anni, di Cavalese, ha sfondato con la testa il parabrezza della macchina ed è caduto a terra, esanime. Purtroppo non indossava il caschetto.

È accaduto ieri pomeriggio nel paese di Castello Molina di Fiemme. L’allarme, lanciato al numero unico di emergenza 112, è scattato verso le quattro. I soccorsi sono stati tempestivi e sul posto in pochi minuti sono arrivati i sanitari del 118 con l’ambulanza, i vigili del fuoco volontari e da Trento si è alzato in volo l’elicottero di Trentino Emergenza. I primi ad intervenir­e sono stati alcuni carabinier­i, in borghese, che erano sul posto, poi sono stati subito raggiunti dalla polizia stradale di Predazzo che ha effettuato i rilievi e sta cercando di ricostruir­e l’esatta dinamica dell’incidente. In via Roma, una delle strade centrali che attraversa­no il paese, è subito accorso anche il sindaco Marco Larger. Le condizioni del ragazzino in un primissimo non erano apparse così gravi, tanto che era stato portato all’ospedale di Cavalese, ma pochi minuti dopo l’elisoccors­o è stato dirottato verso l’ospedale Santa Chiara di Trento. Il tredicenne nell’impatto contro il vetro dell’utilitaria dei due anziani ha riportato un grave trauma facciale e cranico. Le sue condizioni sono molto serie tanto che dopo i primi accertamen­ti effettuati in pronto soccorso i medici hanno deciso di trasferire il minore nel reparto di rianimazio­ne. La prognosi è riservata.

Intanto la polizia stradale sta cercando di far luce su quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzi­one il ragazzino, in sella alla sua bicicletta è sbucato da via stazione, pare non si sia fermato allo stop, forse non si è accorto della macchina che stava arrivando in via Roma ed è piombato contro la vettura. Nell’urto ha sfondato con il capo il parabrezza. I due anziani sono rimasti illesi, ma sono sotto choc.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy