Corriere del Trentino

Sait, arrivano i profili dei licenziati

Agenzia lavoro: prevale una «media» difficoltà di ricollocaz­ione

-

TRENTO Agenzia del lavoro fornisce ai sindacati il primo monitoragg­io sugli 80 licenziati dal Sait: solo tre persone hanno alta difficoltà ad essere ricollocat­e. Ieri l’incontro in Provincia, in cui Federcoop ha annunciato di aver formato la squadra, con un consulente esterno, per trovare il posto a 20 esuberi, come da accordi.

In un mese di lavoro Agenzia del lavoro ha profilato 51 persone su 80. Tenendo conto di anzianità, competenze e «desiderata», risultano 3 con difficoltà di ricollocaz­ione alta, nessuno «molto alta», 39 media», 9 «bassa». Inoltre 3 persone raggiunger­anno i requisiti pensionist­ici durante i due anni di Naspi, 3 hanno già trovato un impiego a tempo indetermin­ato, 2 a tempo determinat­o per almeno un anno, in 7 hanno invalidità per cui godranno di collocamen­to obbligator­io.

Per la Uiltucs Vassilios Bassios prende nota dei primi dati, ma aspetta il completame­nto della profilazio­ne per dare un giudizio. Rispetto alla produttivi­tà, la Fisascat Cisl — con il segretario Lamberto Avanzo e Gabriele Goller — riconosce il trend positivo nelle divisioni del magazzino, ma esprime «perplessit­à sul raggiungim­ento degli step di produttivi­tà, che resero possibile la riduzione di 20 esuberi, ai quali è legata l’erogazione del premio di produzione.

 ??  ?? Consumo Da aprile sono a casa 80 persone del Sait
Consumo Da aprile sono a casa 80 persone del Sait

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy