Corriere del Trentino

Piazza Dante Eventi nel parco anti-degrado

-

Il parco di piazza Dante torna al centro dell’attenzione. Dopo le iniziative organizzat­e durante l’Adunata degli alpini, il giardino sul quale si affacciano i palazzi di Provincia e Regione diventa per l’estate teatro di iniziative e attività promosse da enti e associazio­ni. «Destate il parco»: questo il titolo del progetto messo in campo dall’amministra­zione comunale per cerca di rivitalizz­are e animare l’area verde ed evitare così episodi di degrado. Da giugno a settembre, dunque, il parco sarà affollato di eventi culturali, concerti, attività sportive e teatrali. Con un occhio di riguardo al mondo giovanile.

Le domande di partecipaz­ione, avverte il Comune, dovranno essere presentate entro il 2 giugno per quanto riguarda le attività che dovranno essere programmat­e nel mese di luglio, entro il 2 luglio per il mese di agosto ed entro il 2 agosto per le proposte di settembre. Le domande, in ogni caso, dovranno essere valutate dall’amministra­zione, che le metterà in agenda seguendo un principio di rotazione sia della proposta (genere, disciplina, orari) che dei soggetti proponenti.

E rivolti ai giovani sono anche altri due progetti organizzat­i nel capoluogo: «Nessuno fuorigioco» (tra calcio e inclusione) e «Oltre(passare) le mura» per ragazzi delle superiori.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy