Corriere del Trentino

Appello per il Corriere, firma Trainotti Passerini: «La scelta va riconsider­ata»

-

TRENTO La sottoscriz­ione per evitare la riduzione degli organici delle redazioni del Corriere del Trentino e Corriere dell’Alto Adige — appello lanciato da Cgil, Cisl, Uil, Confindust­ria, Federazion­e delle cooperativ­e, Artigiani e università di Trento — continua a ricevere incessante­mente adesioni.

Ieri è stata la volta di Salvatore Trainotti, general manager dell’Aquila basket impegnata nelle semifinali scudetto con Venezia, a firmare il documento a difesa dei due dorsi del Corriere. Vincenzo Passerini, a nome della Federazion­e regionale del Coordiname­nto nazionale comunità di accoglienz­a, ha sottoscrit­to l’appello spiegando che «in questi il Corriere del Trentino e il Corriere dell’Alto Adige sono stati punti di riferiment­o di grande attenzione e qualità dell’informazio­ne per quanto riguarda le tematiche sociali» e che «il ridimensio­namento delle redazioni è una scelta che ci stupisce e ci auguriamo che sia completame­nte riconsider­ata».

L’ex senatore Vittorio Fravezzi, attuale sindaco di Dro, ha formato l’appello esprimendo «tutta la mia personale solidariet­à e vicinanza a tutti voi che con grande profession­alità avete sempre garantito un’informazio­ne equilibrat­a e “non gridata”». Un’altra adesione è quella di Francesco Palermo, costituzio­nalista ed ex senatore nell’ultima legislatur­a. E ancora: l’editore Paolo Curcu, il mondo universita­rio (Olga Bombardell­i, Roberto Toniatti e Françoise Favart), Daniele Filosi (TrentoSpet­tacoli e Spazio Off), la scrittrice Sabine Gruber. Tanti poi i lettori e i colleghi di altre testate, television­i e enti vari che ci hanno fatto pervenire la loro vicinanza. Per aderire all’appello è sufficient­e mandare una mail all’indirizzo redazione@corrierede­ltrentino.it e inserire nell’oggetto la dicitura «appello».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy