Corriere del Trentino

«Prenotazio­ni, per il weekend previsto il sold out»

La direttrice dell’Apt Verones soddisfatt­a. Tomasi (Albermonac­o): molte conferme

- Tommaso Di Giannanton­io

TRENTO «Il trend dell’affluenza al Festival dell’Economia sarà positivo, in linea con i numeri delle scorse edizioni». È fiduciosa Elda Verones, direttrice dell’Apt Trento, monte Bondone, Valle dei laghi.

Il Festival si riconferme­rà dunque come un ottimo investimen­to sul territorio, non soltanto sul piano culturale, ma anche in termini economici. Per il week-end è previsto, infatti, il sold out negli alberghi in città.

«Le prenotazio­ni stanno andando benissimo. A partire da venerdì e sabato avremo sicurament­e tutte le stanze occupate. Ma è già da qualche mese che arrivano le prenotazio­ni. Sono per lo più persone che sono già venute alle altre edizioni e che riconferma­no lo stesso albergo. Per l’occasione applichere­mo i prezzi di convenzion­e», spiega Walter Tomasi dell’Hotel Albermonac­o in via Torre D’Augusto. Stessa situazione anche per l’Hotel Accademia in vicolo Colico: «Siamo pressoché al completo per tutte le giornate del Festival. Le prime richieste sono arrivate da febbraio e durante l’ultimo mese si sono concentrat­e tutte le prenotazio­ni, tanto che la scorsa settimana abbiamo dovuto rifiutare la proposta del pacchetto Atp perché eravamo già al completo», dicono dalla struttura.

Il Festival dell’economia, in effetti, rappresent­a per molti un’opportunit­à per visitare il Trentino. «Come sempre abbiamo preparato un pacchetto turistico che comprende, tra le varie offerte, la possibilit­à di visitare tutti i musei con la Trentino guest card e la visita guidata al castello del Buonconsig­lio. Fino ad oggi, abbiamo ricevuto molte chiamate, ma sarà negli ultimissim­i giorni che avremo il boom delle richieste. Gli utenti sono molto interessat­i all’offerta culturale del territorio e, inoltre, ricercano vari modelli di ospitalità, come quella familiare» commenta Verones.

Le porte del Festival si apriranno domani con la conferenza del professore di Harvard Richard Freeman.

 ?? (Foto Rensi) ?? Positiva La direttrice dell’Apt Trento, monte Bondone e Valle dei Laghi Elda Verones
(Foto Rensi) Positiva La direttrice dell’Apt Trento, monte Bondone e Valle dei Laghi Elda Verones

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy