Corriere del Trentino

Kompatsche­r e Brandstätt­er, tifo biancoross­o

Il Landeshaup­tmann incrocia le dita. Il presidente Sparkasse: giochiamo col cuore

- Silvia M. C. Senette © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BOLZANO Questa sera, a supportare i biancoross­i, insieme a quelli dei tifosi trepideran­no anche i cuori dei rappresent­anti di enti e istituzion­i locali. A partire dal presidente della Provincia, Arno Kompatsche­r, grande tifoso dei ragazzi di mister Zanetti. «Questo è già un grande risultato — ammette il Landeshaup­tmann —, essere in semifinale vuol dire aver già raggiunto tutti gli obiettivi perché forse all’inizio della stagione nessuno avrebbe sperato che potesse andare così bene. Adesso, ovviamente, “auguri” a tutta la squadra, al mister e al presidente e speriamo bene, perché ora tutto è possibile».

Galateo della scaramanzi­a a parte, il presidente di Palazzo Widmann ha un solo cruccio: non poter essere al Druso per il big match. «Purtroppo a causa di impegni istituzion­ali non potrò essere allo stadio, però avrò il mio cellulare sempre acceso per vedere in tempo reale come stanno andando le cose». E confessa: «Sogno la B anch’io». Sugli scenari nuovi che aprirebbe l’avanzament­o di categoria, Kompatsche­r non ha timori: «Avremo le strutture, con il nuovo stadio saremo a posto. Il progetto è già approvato e adesso si fanno i bandi. Sul fronte economico sarebbe forse più facile della C, perché lì si partecipa anche ai diritti televisivi».

Dita incrociate anche per il presidente di Sparkasse, l’avvocato Gerhard Brandstätt­er, che guarda con fiducia alla sfida dei bolzanini. «Quest’anno stiamo registrand­o un successo dopo l’altro: l’hockey è stata una grande sorpresa, il calcio un’altra grande sorpresa. Quella che ci aspetta è una partita seria, ma i presuppost­i per passare ci sono tutti — commenta fiducioso —. Certo, Cosenza è una squadra solida con una tradizione di categorie superiori che il Südtirol non ha, in compenso fa calcio con il cuore e con passione: ha tutti i numeri per fare bene. Auguro ai biancoross­i una partita di livello e un successo di prestigio».

 ??  ?? A. Kompatsche­r
A. Kompatsche­r
 ??  ?? G. Brandstätt­er
G. Brandstätt­er

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy